"The Ickabog", J.K. Rowling torna con un nuovo libro, online e gratuito
La "mamma" di Harry Potter, la scrittrice inglese J.K. Rowling, torna con un nuovo libro, gratuito e online.
La "mamma" di Harry Potter, la scrittrice inglese J.K. Rowling, torna con un nuovo libro, gratuito e online.
Non aspettatevi uno spin off di Harry Potter. Lo ha detto a chiare lettere J.K. Rowling, “mamma” del più famoso mago della letteratura contemporanea, annunciando l’uscita del suo nuovo libro, The Ickabog.
I have a small announcement, but before I get started, I
— J.K. Rowling (@jk_rowling) May 26, 2020
want to head off one possible source of confusion.
********************************************
THIS IS NOT A HARRY POTTER SPIN-OFF
********************************************
1/13
Sarà un libro sicuramente particolare sotto tanti punti di vista: intanto perché sarà pubblicato online, e poi perché sarà totalmente gratuito; la Rowling ha pensato a un modo per permettere alle persone di passare il tempo in questo momento di graduale ritorno alla normalità, e così ha tirato fuori dal classico cilindro un libro scritto circa dieci anni fa e che, finora, aveva fatto leggere solo ai suoi figli più piccoli.
La scrittrice inglese solo nelle ultime settimane si è convinta a rispolverare The Ickabog, affidandolo al web dove, a partire da oggi, 26 maggio, metterà a disposizione uno o due capitoli al giorno, fino al 10 luglio. Per leggerlo è necessario andare sul sito dedicato.
Se la lettura via Internet non vi appassiona, potreste decidere di aspettare novembre, quando The Ickabog sarà pubblicato in formato cartaceo in vari Paesi in tutto il mondo, con illustrazioni scelte tra quelle che i lettori del libro invieranno alla sua autrice nelle prossime settimane. Se volete avere la speranza che sia proprio una delle vostre a finire fra le pagine del romanzo dovrete pubblicare il vostro disegno su Twitter con l’hashtag #TheIckabog, ma indicazioni più precise verranno comunque fornite nei prossimi giorni sul sito.
Lo scopo è sicuramente nobile: i guadagni provenienti dalla vendita di The Ickabog, ha detto Rowling, saranno infatti donati a progetti di ricerca legati al Coronavirus.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?