The Voice of Italy 2018: rivoluzione in giuria nel talent di Rai 2
The Voice of Italy 2018 riparte su Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca: ecco chi saranno i giudici protagonisti dell’edizione.
The Voice of Italy 2018 riparte su Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca: ecco chi saranno i giudici protagonisti dell’edizione.
Torna su Rai 2 in un’edizione completamente rinnovata The Voice of Italy 2018: l’annuncio ufficiale arriva dal direttore di Rai 2 Andrea Fabiano che conferma le indiscrezioni sulla nuova giuria.
Il ritorno del programma è previsto per la primavera, probabilmente verso marzo, sulla rete giovane della Rai. La conduzione del talent show è affidata a Costantino Della Gherardesca che ormai è diventato il volto della rete essendo protagonista anche di Pechino Express e Le spose di Costantino. Il conduttore infatti ha spodestato Federico Russo che aveva condotto le ultime edizioni.
Andrea Fabiano annuncia un grande show musicale in versione rinnovata dicendo: “Siamo molto orgogliosi di riportare su Rai2 uno degli show musicali più importanti e di maggior successo in tutto il mondo in una versione rinnovata, nel meccanismo e nel cast: una conduzione ironica ed eclettica come quella di Costantino della Gherardesca e quattro coach di grande personalità, Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia, ognuno con una identità artistica molto differente. Il format, distribuito in 62 Paesi e che ha conquistato un totale di mezzo miliardo di spettatori nel mondo, in Italia sarà ancora più avvincente grazie a una struttura più snella e agile”
La composizione della giuria è ben variegata e potrebbe regalare delle belle emozioni: si passa dall’icona del canto all’italiana Al Bano, al pop di Francesco Renga passando per l’ex Lacuna Coil Cristina Scabbia e J-Ax che nella sua carriera ha già partecipato al talent di Rai 2 scovando e portando alla vittoria Suor Cristina Scuccia.
Su Rai 2 torneranno le blind audition, la fase di casting più bella mai inventata per un talent dove i giudici dovranno capire solo dalla voce se l’aspirante cantante ha il talento per diventare un popstar della musica italiana. La musica torna a battere sul Due, da marzo 2018 in prima serata
Ha consumato più divani che palestre inseguendo un telegatto. Da grande diventerà un giornalista, per il momento si diverte a scrivere sulle sue passioni: televisione, spettacoli, lifestyle, tech. Ama tutto ciò che è nazionalPOP...
Cosa ne pensi?