"Ti amo 3000", il dettaglio commovente di Robert Downey Jr in "Avengers Endagame"

Uno dei momenti più significativi di Avengers Endgame è la famosa line "Ti amo 3000", che Iron Man alias Tony Stark si scambia con la figlia Morgan. Robert Downey Jr ha rivelato che quella line è stata una sua idea.

Sono passati quasi 3 anni dall’uscita di Avengers Endgame (2019), il finale dedicato al gruppo originale dei Vendicatori, e come scordarsi il commovente “Ti amo 3000” che Tony Stark rivolge alla figlia Morgan. L’attore Robert Downey Jr ha rivelato che quella battuta non era nel copione.

Nel film Marvel Avengers Endgame abbiamo visto un Tony Stark pienamente assorbito dalla sua famiglia, dalla figlia Morgan nata dopo lo schiocco di Thanos, e restio a combattere. Un Tony Stark che si preoccupa di stare con la sua bambina, al sicuro. Tuttavia, quando Ant-Man, alias Scott Lang, ritorna dal regno quantistico e scopre di poter aggiustare il disastro causato da Thanos, Tony Stark decide di intervenire anche per proteggere la sua famiglia.

In una toccante scena, la figlia Morgan risponde a suo padre Tony Stark, che la sta mettendo a letto, “Ti amo 3000“. Ancora più toccante la scena del suo funerale, dove l’ologramma di se stesso ripete, guardando Morgan, “Ti amo 3000“.

Robert Downey Jr ha rivelato, durante il #QuarantineWatchParty su Instagram ospitato da ComicBook.com nel 2019, per permettere al cast di vedere il film insieme ai fan, che la battuta è stata ispirata da suo figlio Exton, avuto insieme alla moglie Susan Downey.

Penso che Exton, il mio bambino di 8 anni, me lo dicesse, e molti bambini lo dicono, sai? È prima di poter quantificare l’amore… pensano solo al numero più grande che conoscono, e di solito è 2.000 o 3.000, e si è rivelato davvero significativo. Tutte le cose in questo film parlavano di noi, che iniziavamo davvero a portare la nostra esperienza“, ha raccontato l’attore durante la live su Instagram.

Anche Joe Russo, uno dei registi, ha concordato con il collega dicendo che, quando gli attori portano delle esperienze personali sul set, il rendimento dell’interpretazione è più coinvolgente e significativo. E non possiamo che essere d’accordo.

Anche se in Avengers Engame la storia di Iron Man si è conclusa, l’eredità del suo messaggio sarà sempre iconica nella storia dei supereroi, che ci fanno ancora emozionare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!