"Sono devastato": le parole di Travis Scott dopo la tragedia al suo concerto

Durante l'Astroworld Festival, organizzato dal rapper, otto persone hanno perso la vita schiacciate dalla folla. All'indomani dell'incidente, il cantante ha espresso tutto il suo dolore sulle sue pagine social.

Sono assolutamente devastato“. Queste le prime parole del rapper Travis Scott all’indomani della tragedia che si è consumata durante l’Astroworld Festival, organizzato proprio da lui. Circa cinquantamila persone si erano accalcate ai piedi del palco per un grande concerto del cantante, che avrebbe segnato una ripartenza dopo più di un anno di stop degli spettacoli dal vivo a causa della pandemia. Tra queste, otto hanno perso la vita.

“Le mie preghiere vanno alle famiglie e a tutti coloro che sono stati colpiti da ciò che è accaduto all’Astroworld Festival. La Houston PD ha il mio totale sostegno mentre continuano a esaminare la tragica perdita di vite umane. Mi impegno a lavorare insieme alla comunità di Houston per guarire e sostenere le famiglie che avranno bisogno. Grazie alla Houston PD, Fire Department e NRG Park per la loro risposta e supporto immediati. Vi amo tutti”,

ha scritto Scott sulle sue pagine social per esprimere tutto il suo dolore per l’accaduto. Le forze dell’ordine di Huston, in Texas, stanno indagando sulle cause dell’incidente, che ha causato otto vittime e centinaia di feriti, tra cui 17 sono state trasportate in ospedale in gravi condizioni. Stando alle prime ricostruzioni, la folla ha iniziato a spingere verso il palco dove si stava esibendo il rapper, fino a travolgere le persone che si trovavano nelle prime file. Non appena si è accorto di quanto stava accadendo, Scott ha interrotto il concerto e ha iniziato a chiedere aiuto ai vigili del fuoco e alla sicurezza. Nel frattempo, però, molte persone erano già rimaste schiacciate dalla folla, e alcune di queste hanno avuto un arresto cardiaco.

La folla ha iniziato a comprimersi verso la parte anteriore del palco, e questo ha causato un po’ di panico, e ha iniziato a causare alcuni feriti. Le persone hanno iniziato a litigare, a perdere conoscenza e questo ha creato ulteriore panico“, ha spiegato il capo dei vigili del fuoco in una conferenza stampa indetta dopo l’annullamento degli altri concerti previsto per il Festival. Un effetto domino, che ha portato a tragiche conseguenze.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!