Addio a Treat Williams, l'attore di Everwood è morto in un incidente
La famiglia dell'attore ha confermato che Treat Williams, star della serie Everwood, è morto a 71 anni a causa di un incidente in moto in Vermont.
La famiglia dell'attore ha confermato che Treat Williams, star della serie Everwood, è morto a 71 anni a causa di un incidente in moto in Vermont.
Treat Williams, 71 anni, all’anagrafe Richard Treat Williams (“Treat” è un nome gallese che appartiene alla sua famiglia da generazioni), che interpretava il dottor Andy Brown nella serie tv Everwood, è morto in un incidente in moto a Dorset, nel Vermont. A comunicarlo è stata la famiglia dell’attore in un comunicato stampa.
“Siamo sconvolti e profondamente sofferenti”, ha scritto la famiglia Williams nel comunicato diramato alla stampa. “Treat era pieno d’amore per la sua famiglia, per la sua vita e per la sua arte… è tutto così sconvolgente, ma per favore sappiate che Treat era molto amato, e rispettato… Rivolgendoci a tutti i fan, per favore sappiate che Treat vi apprezzava tutti e per favore continuate a tenerlo nei vostri cuori”.
Secondo le dichiarazioni ufficiali della Polizia del Vermont, come riporta il New York Times, l’incidente mortale avrebbe coinvolto Treat Williams, a bordo della sua moto, e un guidatore in auto che non avrebbe visto l’attore, investendolo.
L’incidente si è svolto lunedì 12 giugno. La Polizia di Stato del Vermont ha dichiarato che un SUV diretto a sud guidato da un 35enne, uscito illeso dallo scontro, mentre cercava di svoltare a sinistra in un parcheggio, è finito sulla traiettoria della moto Honda diretta a nord di Williams, aggiungendo che quest’ultimo “non è stato in grado di evitare la collisione ed è stato sbalzato dalla sua moto”.
L’attore, che indossava il casco al momento dell’incidente, ha riportato lesioni critiche ed è stato dichiarato morto in un centro medico di Albany, N.Y., dopo essere stato trasportato lì in aereo. La polizia ha dichiarato che è in corso un’indagine, ma non sono stati forniti altri dettagli.
L’attore è stato ricordato online da amici e colleghi, tra cui David Simon, James Wood, Justine Bateman, e Wendell Pierce, che hanno ricordato il talento dell’attore, la sua gentilezza e la sua prontezza di spirito.
Treat and I spent months in Rome filming Once Upon a Time in America. It can be pretty lonely on the road during a long shoot, but his resilient good cheer and sense of humor was a Godsend. I really loved him and am devastated that he’s gone. #RIP #TreatWilliams pic.twitter.com/2FTBNJJ6lW
— James Woods (@RealJamesWoods) June 13, 2023
“Il suo buonumore e il suo senso dell’umorismo erano una manna dal cielo… sono devastato dalla sua scomparsa”, ha scritto James Wood, con cui Treat Williams ha passato mesi a Roma, per filmare C’era una volta in America.
Nella sua lunga carriera, Treat Williams ha ricevuto due nomination ai SAG Award per la sua interpretazione del dottor Andy Brown in Everwood.
Williams ha recitato in film come 1941 (1979), C’era una volta in America di Sergio Leone (1984), Il principe della città (1981), Dead Heat (1988), Things to Do in Denver When You’re Dead (1995) e Deep Rising (1998).
Per la sua interpretazione in Hair, diretto da Milos Forman, ha poi ricevuto la nomination per il Golden Globe nel 1967.
William lascia la moglie Pam Van Sant e i figli Gill e Elinor Williams, di 31 e 25 anni.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?