Il risveglio al mattino presto risulta sempre impegnativo. Praticamente tutti ricorriamo all’uso della sveglia (che posticipiamo ogni volta). Tuttavia, questo approccio non solo si dimostra inefficace, ma può anche avere conseguenze negative sulla nostra salute, favorendo lo sviluppo di disturbi del sonno.

Ma cosa fare, allora, per svegliarsi di prima mattina senza traumi? Ancora una volta è TikTok a fornirci una (bizzarra) risposta. A proporla è l’utente @bakibbcola, che vanta 33.5mila follower. Il metodo di Baki per svegliarsi al mattino senza brutte conseguenze ha subito attirato l’attenzione di moltissimi utenti tanto che il video ha raggiunto e superato in fretta 8 milioni di visualizzazioni.

“Per coloro che trovano difficile svegliarsi al mattino e spesso rimandano la sveglia, questo consiglio potrebbe salvarvi la vita, come è stato per me”; ha detto Baki. “Si dice che se posizionate la sveglia troppo lontano, alla fine non la sentirete. Ma se la posizionate troppo vicino, la spegnerete e rischiate di addormentarvi di nuovo.”

La soluzione? Un barattolo di marmellata e una speciale app. “Tengo un barattolo di marmellata nel frigo e semplicemente sono costretto ad alzarmi dal letto per scannerizzare il QR code sul barattolo, altrimenti la sveglia non si interrompe”, ha spiegato il tiktoker.

“L’app si chiama Alarmy, è gratuita. Puoi impostare sveglie personalizzate, scegliendo tu il prodotto di riferimento così come io ho scelto la marmellata”. Baki ha però lanciato un avvertimento: “Consiglio di non chiedere alla sveglia di interrompersi con calcoli matematici. Non esiste nessuno che alle 7 del mattino riesca a fare moltiplicazioni o somme”.

La soluzione è piaciuta a tutti gli utenti, che hanno trovato il consiglio effettivamente molto utile. Alla domanda di chi, trovandosi senza marmellata e dopo aver gettato il barattolo vuoto nel bidone dei rifiuti, ha chiesto cosa fare, lui ha risposto in modo ironico:

“In quel caso la sveglia suonerà per sempre e i vicini finiranno per chiamare la polizia. Però neanche loro potranno fare nulla perché appena attraverseranno la porta cominceranno a ballare a ritmo della musica!”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!