Il dentista americano Larry Rudolph è stato condannato all’ergastolo per aver sparato alla moglie Bianca Rudolph durante un safari africano in Zambia.

Rudolph, proprietario di un franchising dentistico nella zona di Pittsburgh, come riporta l’accusa, ha sparato alla moglie di 34 anni al cuore con un fucile da caccia durante l’ultimo giorno di un safari in Zambia nel 2016, per poi riporre l’arma nella custodia e far credere che si fosse accidentalmente sparata mentre faceva i bagagli.

L’accusa, riporta la stampa, sostiene che l’obiettivo fosse quello di vivere una pensione sfarzosa con la sua fidanzata di lunga data, Lori Milliron, con l’aiuto dei soldi dell’assicurazione della moglie. La donna è stata condannata a 17 anni di carcere a giugno, condannata come complice. Millirion ha presentato appello.

L’omicidio è stato il culmine di una vita passata a cercare il dominio e il controllo sugli altri attraverso la ricchezza e il potere”, hanno dichiarato i pubblici ministeri in un documento del tribunale.

Gli investigatori dello Zambia e delle compagnie assicurative hanno inizialmente concluso che la morte di Bianca Rudolph fosse stata un incidente , e Rudolph è stato arrestato quasi cinque anni dopo la morte della moglie, a seguito di un’indagine dell’FBI che ha raccolto prove e testimonianze in diversi parti del mondo.

Come, ad esempio, quella di un barista di una steakhouse di Phoenix, dove Milliron si è trasferita per stare con Rudolph dopo la morte di Bianca Rudolph, che ha detto di aver sentito Rudolph dire: “Ho ucciso la mia f*ttuta moglie per te!”, durante una discussione tra i due all’inizio del 2020.

Rudolph, tuttavia, ha testimoniato di aver detto: “Ora dicono che ho ucciso la mia f*ttuta moglie per te!”, dopo aver saputo che l’FBI stava indagando su di lui.

Adesso Rudolph è stato condannato all’ergastolo durante l’udienza svoltasi lunedì in un tribunale federale di Denver. I procuratori del governo degli Stati Uniti cercheranno anche di ottenere da Larry Rudolph una somma stimata in 25 milioni di dollari in restituzioni, proprietà sequestrate e multe, ma glli avvocati dell’uomo hanno già fatto sapere che intendono ricorrere in appello.

I due figli adulti della coppia, Julian e AnaBianca Rudolph, hanno scelto di non parlare pubblicamente della morte della madre, sebbene AnaBianca Rudolph abbia testimoniato contro Milliron durante la sentenza. I due figli stanno comunque cercando di ottenere una parte delle sanzioni finanziarie che il governo intende far pagare a Rudolph, per risarcire le compagnie assicurative.

I pubblici ministeri, tuttavia, hanno dichiarato che i figli non hanno diritto ad alcun guadagno o risarcimento. “I figli adulti non sono stati puniti, né hanno diritto a un arricchimento ingiusto dal piano criminale del padre”, hanno dichiarato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!