La figura paterna ha subito una vera e propria trasformazione negli ultimi anni. Rispetto al passato, infatti, i papà hanno un ruolo molto più attivo all’interno della famiglia e passano molto più tempo insieme ai figli. Questo stretto legame porterebbe il 63% di loro a scegliere di restare sposato (pur in presenza di altri partner) per evitare il rischio di perdere i figli o compromettere il rapporto con loro con una eventuale separazione.

Ad affermarlo è la piattaforma online per gli incontri extraconiugali Ashley Madison, che ha recentemente interrogato i suoi iscritti su come la separazione di una coppia possa influire sul rapporto con i figli.

La ricerca ha rilevato che per il 37% degli uomini intervistati i figli hanno un ruolo rilevante nelle loro scelte di vita. Questo porterebbe il 63% di loro a continuare relazione ormai giunte al capolinea per non turbare la loro serenità e per mantenere con loro un rapporto sereno.

Il 64% degli uomini che hanno preso parte alla ricerca, inoltre, ha affermato di portare avanti senza problemi relazioni extraconiugali. Un comportamento che, a loro dire, non comprometterebbe in alcun modo la qualità del rapporto con i figli, anzi. La ritrovata soddisfazione sessuale al di fuori del matrimonio ha avuto un effetto molto positivo sul loro senso paterno, tanto che  l’84% ha dichiarato di essere diventato un genitore molto più equilibrato e meno stressato.

Il 26% ha oltretutto dichiarato di sentirsi più appagato sotto tutti punti di vista e il 23% ha ammesso di sentirsi decisamente più felice. Il 62% ha inoltre affermato di avere molta più autostima e fiducia nel futuro.

“Secondo i nostri utenti, una relazione extraconiugale vissuta con la più assoluta discrezionalità può tutelare un delicato equilibrio familiare che il partner esterno non va a minare, quanto piuttosto a rafforzare, a vantaggio dell’unità della famiglia, del rapporto con i figli e della propria autostima”, ha affermato Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!