«C’è una sola vita, perché rendersela infelice?»: Noel Gallagher sugli Oasis
Gli Oasis si preparano al tour per il trentennale di Definitely Maybe, ma Noel Gallagher ha rifiutato di partecipare. "C'è una solta vita, perché rendersela infelice?"
Gli Oasis si preparano al tour per il trentennale di Definitely Maybe, ma Noel Gallagher ha rifiutato di partecipare. "C'è una solta vita, perché rendersela infelice?"
Liam Gallagher ha ufficializzato la notizia dell’inizio del tour degli Oasis per i 30 anni di Definitely Maybe, il primo album della band. In tour, però, mancherà il fratello Noel Gallagher.
Liam Gallagher ha postato su Instagram un video in cui ha annunciato le date del tour, in Irlanda e Regno Unito, che partirà il 1 giugno del 2024. I biglietti saranno in vendita da domani 20 ottobre.
Nei commenti i fan sono rimasti entusiasti e molti speravano in una reunion della band, che vedrà in tour anche il ritorno di Paul “Bonehead” Arthurs. Tuttavia, è stato proprio Liam Gallagher a spegnere la speranza dei fan, rispondendo su X (ex-Twitter) a una fan che gli chiedeva se il fratello Noel Gallagher avrebbe partecipato al tour: “Gli è stato chiesto e ha rifiutato”, ha risposto seccamente il lead vocalist degli Oasis.
He’s been asked and he’s refused
— Liam Gallagher (@liamgallagher) October 17, 2023
Nonostante il tour celebri il primo storico album degli Oasis e considerato uno dei migliori album di debutto nella storia del rock, sembra che Noel Gallagher non abbia alcuna intenzione di tornare sul palco con il fratello e ha sottolineato la sua posizione anche attraverso la rubrica Wired del Daily Star, dove è arrivata la risposta indiretta di Noel Gallagher, intervistato da James Cabooter.
L’ultimo tour degli Oasis, ha spiegato Noel Gallagher, “non è stata una bella esperienza”, aggiungendo che “l’altro tizio”, ovvero suo fratello, “sta cercando di riscrivere la storia degli Oasis come se fosse stato tutto grandioso. Ma non lo era. L’ultimo anno degli Oasis è stato orribile”.
“C’è una sola vita, perché rendersela infelice? Che si tratti del lavoro e dei rapporti personali, perché mai farlo? Se lo fai, butti via una cosa preziosa”, ha concluso il rocker di Manchester.
Le date del tour per il trentennale di Definitely Maybe annunciate finora, tra UK e Irlanda, sono 12.
Il tour avrà inizio a Sheffield il prossimo 1 giugno, per poi spostarsi a Cardiff per una data, a Londra per tre date, altre tre a Manchester, due a Glasgow e due a Dublino.
Secondo quanto comunicato in una nota ufficiale della band, all’interno dei concerti del Definitely Maybe 30 Years Tour saranno suonate anche “altre canzoni adorate dai fan pubblicate durante l’era di ‘Definitely Maybe’”, includendo potenzialmente anche le celebri Whatever, Fade Away, Listen Up e Sad Song.
Noel Gallagher, intanto, ha confermato la prossima uscita di una ristampa del disco The Masterplan degli Oasis in occasione del 30esimo anniversario.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?