Walter Nudo è uno degli ospiti della puntata di Ciao Maschio in onda sabato 20 aprile 2024, dove ha avuto modo di parlare a Nunzia De Girolamo di alcuni momenti complessi che hanno caratterizzato la sua vita. L’ex attore e modello era arrivato in Italia da giovanissimo insieme alla sua famiglia dopo avere vissuto all’estero, ma già in quella fase è stato oggetto di forti discriminazioni.

Non parlavo bene l’italiano e balbettavo” – ha raccontato. A rendere ancora peggiore la situazione è stato l’atteggiamento di un’insegnante, che non lo ha certamente aiutato, anzi lo spronava a piangere davanti a tutti, pensando che quella fosse la soluzione. Pensare di togliersi la vita, nonostante la giovanissima età, è stato per lui quasi naturale, convinto che il suicidio potesse permettergli di mettersi alle spalle in via definitiva tutti i problemi.

“Piangi davanti a tutti’’, diceva. Gli altri bambini, di questa cosa, ne ridevano – ha raccontato Walter Nudo – In quel periodo ho pensato che il mondo sarebbe stato un mondo migliore senza di me. Dicevo che ci sto a fare qua? Tutti mi bullizzano, tutti mi deridono, che dovevo fare? Poi c’è stato un clic”.

L’ex vincitore de L’Isola dei Famosi ha scelto di commentare la sua intervista al programma Rai attraverso un post dedicato pubblicato sul suo profilo Instagram, dove ha sottolineato quanto sia stata importante la sua confessione, che potrebbe essere decisiva anche per chi sta affrontando ora un momento difficile.

“Abbiamo bisogno di verità, abbiamo bisogno di sincerità, non importa quanto male faccia, ne abbiamo bisogno più che mai” – ha scritto, mettendo in evidenza quanto gli argomenti trattati siano temi che a lui stanno particolarmente a cuore.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!