All’Auditorium Parco della Musica di Roma in migliaia si sono presentati per inseguire il loro sogno di diventare protagonista della musica italiana. I casting, la prima fase di ricerca dell’edizione di X Factor 2018 si concludono a Milano il 19, 20 e 21 maggio presso l’Arco della Pace, in Piazza Sempione. Dalle ore 8.00 il via a questa prima prova al cospetto degli esperti della produzione che valuteranno le capacità e ascolteranno le storie degli aspiranti concorrenti. Il sogno e il primo obiettivo di tutti è quello di poter vivere di musica, dando voce alle proprie emozioni.

Per entrare a far parte dei 12 concorrenti e poter salire sul palco di X Factor dovranno dimostrare di saper cantare, di avere personalità e voglia di mettersi in gioco per poter crescere. Chi dimostrerà quest’anno di avere il fattore X? I più bravi staccheranno il biglietto per la fase successiva di selezione: le audizioni al cospetto della giuria.

Il talent show di Sky, giunto alla dodicesima edizione sarà in onda su Sky Uno HD da settembre 2018 e ancora poco si sa su chi saranno i nuovi giudici come vi abbiamo raccontato qualche tempo fa.

È ancora possibile iscriversi al casting, basta aver compiuto 16 anni, compilando il form online sul sito ufficiale del programma o chiamando il numero 0423 402300. Le categorie sono sempre Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Per i gruppi e le band sono accettate unicamente le iscrizioni tramite il form online, dove occorre caricare una performance video. Da quest’anno inoltre sarà possibile presentare i propri brani o video su chiavetta usb per essere archiviati e sottoposti a giudizio della redazione.

Anche quest’anno si conferma la partnership con RTL 102.5. Non solo la fase live, anche i casting di X Factor saranno supportati dal partner radiofonico che racconterà tutte le tappe di selezione e raccoglierà le voci, le emozioni e i sogni di coloro che parteciperanno alle diverse fasi di selezione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!