X Factor 2018: i casting arrivano a Milano, come partecipare - Roba da Donne

X Factor 2018: i casting arrivano a Milano, come partecipare

Ultima chiamata per dimostrare il proprio talento nel canto, arrivano a Milano i casting di X Factor 2018: ecco come partecipare alla selezione del talent show di Sky Uno.

All’Auditorium Parco della Musica di Roma in migliaia si sono presentati per inseguire il loro sogno di diventare protagonista della musica italiana. I casting, la prima fase di ricerca dell’edizione di X Factor 2018 si concludono a Milano il 19, 20 e 21 maggio presso l’Arco della Pace, in Piazza Sempione. Dalle ore 8.00 il via a questa prima prova al cospetto degli esperti della produzione che valuteranno le capacità e ascolteranno le storie degli aspiranti concorrenti. Il sogno e il primo obiettivo di tutti è quello di poter vivere di musica, dando voce alle proprie emozioni.

Per entrare a far parte dei 12 concorrenti e poter salire sul palco di X Factor dovranno dimostrare di saper cantare, di avere personalità e voglia di mettersi in gioco per poter crescere. Chi dimostrerà quest’anno di avere il fattore X? I più bravi staccheranno il biglietto per la fase successiva di selezione: le audizioni al cospetto della giuria.

Il talent show di Sky, giunto alla dodicesima edizione sarà in onda su Sky Uno HD da settembre 2018 e ancora poco si sa su chi saranno i nuovi giudici come vi abbiamo raccontato qualche tempo fa.

È ancora possibile iscriversi al casting, basta aver compiuto 16 anni, compilando il form online sul sito ufficiale del programma o chiamando il numero 0423 402300. Le categorie sono sempre Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Per i gruppi e le band sono accettate unicamente le iscrizioni tramite il form online, dove occorre caricare una performance video. Da quest’anno inoltre sarà possibile presentare i propri brani o video su chiavetta usb per essere archiviati e sottoposti a giudizio della redazione.

Anche quest’anno si conferma la partnership con RTL 102.5. Non solo la fase live, anche i casting di X Factor saranno supportati dal partner radiofonico che racconterà tutte le tappe di selezione e raccoglierà le voci, le emozioni e i sogni di coloro che parteciperanno alle diverse fasi di selezione.

La discussione continua nel gruppo privato!

Articolo originale pubblicato il 15 Maggio 2018

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
  • X Factor