Una 12enne è stata trovata morta nel suo letto a Prata, in provincia di Pordenone. È successo ieri, martedì 5 marzo 2024, quando il padre e la sua compagna sono andati a svegliarla per andare a scuola, trovandola però senza vita.

La bambina, che giocava a football nella base americana di Aviano, si era rivolta al pronto soccorso nella giornata di domenica 3 marzo a causa del persistente dolore alla gamba dovuto a un infortunio, avvenuto due giorni prima durante un allenamento. Dopo radiografia ed ecografia, nelle quali non era stato riscontrato nulla di anomalo, la 12enne era poi stata dimessa il giorno stesso. Poi, però, il decesso.

A chiamare il 112 alle 9:30 di martedì mattina era stato il padre, militare in forza al 31esimo Fighter Wing, il quale ha tentato di rianimare la figlia seguendo le indicazioni degli operatori in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Nulla da fare, però: al loro arrivo, i medici hanno constatato il decesso della 12enne, morta probabilmente già nel corso della notte.

Nel frattempo, sono in corso ulteriori accertamenti per capire se possano esserci nessi tra la morte della 12enne e l’infortunio del venerdì precedente. In base alle prime ricostruzioni, pare che la bambina sia rimasta vittima di un arresto cardiaco collegato a una trombosi venosa profonda, che potrebbe aver generato un’embolia polmonare. Ora, sarà la magistratura a occuparsi del caso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!