Addio all’iconica e spiritosa Shirley di Laverne & Shirley: Cindy Williams, 75 anni, si è spenta dopo aver affrontato una breve malattia il 25 gennaio 2023.

A divulgare la notizia della sua morte sono stati i suoi figli, Zak ed Emily Hudson, che hanno preferito aspettare qualche giorno per annunciare l’accaduto.

Conoscere e amare la nostra affettuosa e spiritosa mamma è stata una gioia e un privilegio. Era unica nel suo genere, bella, generosa e possedeva un brillante senso dell’umorismo e uno spirito scintillante che tutti amavano“, hanno dichiarato i fratelli Hudson all’Associated Press.

Cindy Williams, che ha interpretato Shirley al fianco di Penny Marshall in Laverne & Shirley per 8 stagioni, in quella che è una delle sitcom più amate della storia negli USA, ha anche ricevuto una nomination ai BAFTA come Miglior attrice non protagonista per il film American Graffiti diretto nel 1973 da George Lucas .

Nel 1974 Williams ha inoltre recitato al fianco di Gene Hackman, Harrison Ford e Robert Duvall ne La conversazione, di Francis Ford Coppola.

Williams ha debuttato nel mondo delle sitcom apparendo in Happy Days in compagnia di Penny Marshall nei rispettivi ruoli della romantica Shirley Feeney e della migliore amica Laverne DeFazio, per un appuntamento a quattro con Richie (interpretato da Ron Howard) e Fonzie (interpretato da Henry Winkler).

I due personaggi hanno riscosso così tanto successo che si è deciso di creare lo spinoff Laverne & Shirley sulla vita delle due amiche, coinquiline e colleghe nel reparto di imbottigliamento della birreria Shotz di Milwaukee. La serie è andata in onda dal 1976 al 1983, ed è diventata la più guardata in televisione a partire dalla sua terza stagione, inoltre ha ricevuto sei candidature ai Golden Globes e una nomination agli Emmy.

Negli anni Novanta, dopo essere rimasta lontana dalla telecamera per qualche anno, è tornata a recitare in diverse serie tv, tra cui la fortunata Settimo Cielo.

Amava il suo lavoro e la sua arte e dava tutto quello che aveva, ma trovava anche sempre il modo di dare la sua impronta a quello che faceva. Era davvero dedita alla creatività, e io ne ho preso atto e ho cercato di trarne ispirazione… Ha sempre avuto un’energia quasi da sorella maggiore intorno a me“, ha detto di lei a People il suo collega e amico Ron Howard, Richie in Happy Days. “Sono felice di poter commentare la sua vita perché l’ha vissuta con molta integrità“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!