Il dolore di Bruce Springsteen per la morte dell'amata mamma Adele Zerilli, compagna di carriera

La rockstar ne ha dato notizia su Instagram, dove ha dedicato alla madre il testo della canzone 'The Wish'. La donna, che soffriva di Alzheimer, era da sempre un punto di riferimento per il cantante.

Addio ad Adele Zerilli, la madre del cantante Bruce Springsteen. La donna è morta mercoledì 31 gennaio 2024 a 98 anni di età: a darne annuncio è stata la rockstar stessa, che in un lungo post Instagram ha ricordato la madre con alcune parole dalla canzone The Wish.

Adele Springsteen – 4 maggio 1925-31 gennaio 2024”, ha esordito. “Ricordo che la mattina sentivo suonare la tua sveglia. Stavo a letto e ti ascoltavo mentre ti preparavi per andare al lavoro, il rumore del tuo beauty case sul lavandino. E le signore in ufficio tutte rossetto, profumo e gonne fruscianti, quanto eri orgogliosa e felice mentre tornavi a casa dal lavoro”.

Non è una telefonata la domenica, fiori o un biglietto per la Festa della Mamma. Non è una casa sulla collina con un giardino e un bel cortiletto. Ho la mia macchina truccata giù a Bond Street, sono invecchiato ma mi riconoscerai a colpo d’occhio. Troveremo un piccolo bar rock ‘n roll e andremo a ballare”, ha concluso la rockstar. A corredo del testo, un breve video di madre e figlio mentre ballano insieme nel porticato di casa.

Adele Zerilli soffriva da tempo di Alzheimer. La donna era da sempre una musa e un punto di riferimento per il cantante, che alla rivista Uncut aveva spiegato di aver imparato molto da lei: “In un certo senso ho preso da mia madre. La sua vita aveva una coerenza incredibile, lavoro, lavoro, lavoro ogni giorno, e questo lo ammiravo molto”.

Zerilli, che aveva perso il marito Douglas Springsteen nel 1998, era spesso presente ai concerti del figlio, salendo di tanto in tanto anche sul palco. In un post su X, Steven Van Zandt della E Street Band, gruppo di supporto del Boss, l’ha definita: “La Matriarca della nostra famiglia e una fonte implacabile di energia positiva. Unica nel suo genere. Ci sarà sempre per noi, ballando tra il pubblico”.

Mia madre ama ballare”, aveva detto Springsteen durante uno dei suoi concerti a Broadway, come riportato da Today. “È cresciuta negli anni ’40, con le band swing, e quello era un periodo in cui ballare era un atto esistenziale. Ha 95 anni e da 10 soffre di Alzheimer, questo ci ha portato via molto. Ma il bisogno di ballare non l’ha abbandonata”, aveva spiegato al pubblico.

Non riesce a parlare, non riesce a stare in piedi, non riesce a mangiare da sola. Ma quando mi vede, le spunta sempre un sorriso. E mi dà un bacio. E c’è un suono che fa quando mi vede. È solo il suono ma so che significa ‘ti voglio bene’. E quando metto Glen Miller e lei inizia a muoversi sulla sedia mi cerca, per far sì che io la prenda e mi metta a ballare con lei per tutta la stanza.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!