Il serale di Amici 2018 riporta al centro gli alunni della scuola di spettacolo di Maria De Filippi, il direttore artistico Luca Tommassini insieme agli autori del programma hanno rivoluzionato il meccanismo delle puntante eliminando la figura del direttore artistico delle squadre che si autogestiranno.

A giudicare le esibizioni del Serale 2018 di Amici di Maria De Filippi saranno due commissioni: una interna formata dai professori della scuola e una esterna formata da grandi nomi dello spettacolo nazionale e internazionale.Ritorna dopo qualche anno di assenza anche il televoto in quanto le puntate andranno in onda in diretta a partire da sabato 7 aprile su Canale 5. Maria De Filippi ha spiegato:

Non esistono le figure dei direttori artistici. L’intenzione è di rimettere al centro soprattutto i ragazzi e sarà rigorosamente in diretta. Ogni puntata avrà 3 fasi che piano piano vi spiegherò. Ci saranno una commissione interna e una esterna, non una giuria.

Chi farà parte della commissione esterna? Maria De Filippi ha annunciato che al momento saranno 6 commissari esterni e nella puntata dello scorso sabato pomeriggio ha rivelato che tre saranno donne: Simona Ventura, Heather Parisi e Giulia Michelini.

Simona Ventura dopo l’esperienza di Selfie – Le cose cambiano torna a lavorare con la struttura di Maria di Mediaset giudicando il talento lei che ha scoperto Giusy Ferreri ai tempi di X Factor in Rai. Sarà l’occasione per Simona per un rilancio anche dalla sua carriera?

Ritorna in Italia anche Heather Parisi, dopo la piccola parentesi di Nemicamatissima con Lorella Cuccarini, perché il suo nome è “la danza in tv”.

Giulia Michelini, l’attrice regina di ascolti, si cimenta per la prima volta con la televisione vera chissà se riuscirà a gestire l’ansia che ha mostrato nelle interviste? Siamo pronti a scoprirlo.

Una commissione che potrebbe vedere l’ingresso di altre donne che verranno annunciate sabato prossimo durante l’appuntamento canonico con il pomeridiano su Canale 5.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!