
Tutto è pronto per la grande partenza del Serale 2018 di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda, in diretta dopo anni, da sabato 7 aprile 2018 in prima serata su Canale 5. La puntata di sabato ha visto una De Filippi prendere in mano la divisione a squadra scardinando i meccanismi di gioco, “Sei al serale!” è la frase che ha ripetuto più spesso.
Maria De Filippi per l’edizione 2018 del Serale ha rivoluzionato il meccanismo del programma e ha voluto come direttore artistico Luca Tommassini, già art director di X Factor.
Eliminata la giuria seduta sulle iconiche poltrone rosse, le esibizioni dei ragazzi saranno giudicate da tre giurie: una commissione interna formata dai professori della scuola, il televoto del pubblico a casa e una commissione esterna formata da volti noti dello spettacolo italiano.
La commissione esterna è formata da Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Marco Bocci. Una giuria che rispecchia i grandi ospiti del serale delle scorse edizioni con il nome di Heather che spariglia in quanto dopo lo spettacolo con Lorella Cuccarini pareva fosse poco intenzionata a frequentare ancora la tv italiana.
Il serale avrà un meccanismo a tre fasi e ogni giuria sarà titolare di una fase del gioco. Il Serale 2018 non prevede la figura del direttore artistico della squadra – per rimettere al centro il talento dei ragazzi – così i concorrenti saranno in autogestione per quanto riguarda la modalità di gioco. Conservatissima invece la divisione degli allievi in due squadre: i bianchi e i blu.
La squadra dei Bianchi è formata da: Emma, Luca C., Daniele, Zic, Irama, Valentina, Filippo;
La squadra dei Blu è formata da: Einar, Lauren, Carmen, Bryan, Biondo, Sephora, Matteo.
La corsa al Serale è partita tra polemiche (da parte soprattutto di Alessandra Celentano che non ha visto accedere alla fase finale il ballerino Orion) e lacrime di gioia, chi vincerà l’edizione 2018 di Amici di Maria de Filippi?
Cosa ne pensi?