"È impossibile scriverlo senza piangere": la mail di Angelina Jolie a Brad Pitt

Nel documento, che risale al gennaio 2021, l'attrice comunica la sua intenzione, molto sofferta, di vendere la sua parte del famoso Chateau Miraval Winery, di cui era co-proprietaria assieme all'ex.

Mentre Angelina Jolie e Brad Pitt sono impegnati in questioni legali, una vecchia mail inviata dall’attrice all’ex sta facendo il giro del web. Si tratta di un messaggio risalente a gennaio 2021, condiviso su TikTok dall’utente @magshrts1, di cui è stata accertata l’autenticità da Entertainment Tonight, che ha rinvenuto il documento anche fra le carte del tribunale.

Fonte TikTok @magshrts1

Nella mail, l’attrice e regista comunica la sua intenzione, molto sofferta, di vendere la sua parte del famoso Chateau Miraval Winery, di cui era co-proprietaria assieme a Brad Pitt:

È il luogo in cui abbiamo accolto i gemelli e dove ci siamo sposati sopra una targa in ricordo di mia madre. Un luogo che conservava la promessa di ciò che potevamo essere e in cui pensavo sarei invecchiata. Anche adesso mi risulta impossibile parlarne senza piangere. Farò tesoro di ciò che è stato una decina di anni fa.

Angelina Jolie ha poi continuato, senza nascondere le difficoltà attraversate, principalmente legate alla dipendenza dell’attore dall’alcol, sostanza contro cui ha lottato parecchi anni della sua vita.

Ma è anche il luogo che segna la fine della nostra famiglia – e un’attività incentrata sull’alcol. Avevo sperato che in qualche modo avrebbe potuto diventare qualcosa che ci avrebbe tenuto assieme e in cui avremmo trovato luce e pace. Ora mi rendo conto di quanto tu mi abbia voluto fuori e sarai contento di ricevere questa e-mail.

Lei non vuole avere nulla a che fare con una attività incentrata sulla vendita di questa sostanza e lo ha messo bene in chiaro:

Non mi sento di essere coinvolta, pubblicamente o privatamente, in un’attività basata sull’alcol, quando comportamenti dovuti a questa sostanza hanno ferito così profondamente la nostra famiglia.

Il riferimento è anche all’episodio del 2016 avvenuto in aereo, ovvero al fatto che Brad Pitt, da ubriaco, avrebbe alzato le mani sui figli e avrebbe rovesciato della birra addosso a lei.

I tuoi sogni per il tuo rapporto con l’attività e con l’alcol sono solo tuoi e l’hai messo dolorosamente in chiaro. Ti auguro il meglio negli affari e spero sinceramente che un giorno quando saranno più grandi i ragazzi la penseranno in maniera diversa su Miraval e verranno a farti visita. Ma per me Miraval è morto nel settembre 2016. Tutto ciò che ho visto da allora me lo ha confermato, purtroppo.

Ad inizio 2022, Jolie ha venduto le sue quote dell’attività a Yuri Shefler, un oligarca russo. In risposta, Brad Pitt le ha fatto causa. L’ex coppia avrebbe, infatti, avuto un accordo per cui nessuno dei due avrebbe potuto vendere senza il consenso dell’altro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!