Le gravidanze non sono tutte uguali. Così come il pancione di una donna non deve necessariamente essere uguale a quello di un’altra. Lo sa bene Brooke Luney, molto seguita su TikTok: incinta del suo sesto figlio, riceve spesso commenti e critiche da parte degli altri utenti riguardo al suo pancione, decisamente evidente.

Intervistata da Today Parents, la ragazza ha rivelato che tutte le sue sei gravidanze hanno avuto questa particolarità. “Ho avuto una gravidanza sana e senza complicazioni“, ha detto però Luney, rassicurando tutti sulle sue condizioni di salute. “È particolarmente evidente perché sono alta 4 piedi e 11 pollici (circa 1.50 metri) e ho il busto corto. Gli estranei mi fermano nei negozi e vogliono sapere se aspetto tre gemelli“.

@brookesobasic Joking, he can take his time! I just can’t wait to meet my baby. #pastdue ♬ GTFO - Mariah Carey

Brooke Loney mostra orgogliosamente il suo pancione sui social e in particolare su TikTok, dove ha documentato l’intera gravidanza, giunta ormai agli sgoccioli (il termine era previsto per il 2 marzo 2022). Proprio da questo social, però, arrivano i commenti più negativi e le critiche riguardanti il suo corpo. “Uhhh, hai 69 bambini in quella pancia o ha già 32 anni?“, scrive qualcuno. “Di cosa è incinta?“, chiede invece un altro utente.

La futura mamma, però, non li ritiene offensivi. Anzi, a volte li trova addirittura divertenti. “Molti provengono da ragazzi adolescenti e li trovo esilaranti. Sono bambini e non lo sanno“, ha raccontato nell’intervista. Lei stessa, a corredo dei suoi video, utilizza frasi ironiche (e soprattutto autoironiche): “Qualcuno mi ha detto che la mia pancia è così grande che il mio bambino vive in un loft e ha già il WiFi“, ha scritto per esempio in una didascalia.

Quella di Brooke Loney, comunque, è una situazione del tutto normale. Lo ha spiegato a Today la dottoressa Lisa Thiel, specialista in medicina fetale materna, che ha chiarito come la forma della pancia possa essere influenzata da moltissimi fattori:

“L’altezza, il peso, le dimensioni uterine e l’anatomia del paziente giocano tutti un ruolo. Anche la posizione del bambino e la posizione dell’utero stesso possono cambiare il modo in cui si svolge una gravidanza. Ad esempio, un paziente alto con un utero che si lega all’indietro verso la colonna vertebrale può portare avanti una gravidanza per un periodo piuttosto lungo prima che la pancia appaia o sia evidente”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!