Solo poco tempo fa l’ex ginnasta, e oggi influencer, Carlotta Ferlito aveva parlato, ospite del salotto tv di Verissimo, della diagnosi di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) ricevuta dalla madre, Roberta Parasilti, nel novembre del 2022, e peggiorata inesorabilmente nel corso dei mesi, spiegando come si stesse preparando a dirle addio, consapevole che quel momento non sarebbe, purtroppo, arrivato tardi.

Qualche ora fa è arrivata la notizia della scomparsa di Roberta Parasilti, e la figlia ha voluto dedicarle un bellissimo post sul proprio profilo Instagram.

Il vuoto che lasci è inesprimibile Mamma, e nessuno potrà mai colmarlo.
Per quanto possa suonare fraintendibile, sono, siamo sollevati al pensiero che il tuo dolore sia terminato, perché non te ne meritavi nemmeno un briciolo.
Adesso continua il nostro, il mio di dolore, come se non mi avesse già consumata abbastanza, consapevole però che la vita tanto dà e tanto toglie, quindi deve essere vissuta al 100%. Io vivrò ogni giorno anche per te mamma promesso!
Ti porterò sempre nelle mie avventure, nelle mie situazioni della vita che sembrano tratte dalla più assurda delle telenovele, nei miei viaggi, nei miei successi e perché no, anche nei miei fallimenti.
Custodisco gelosamente le tue lezioni di vita, perché per quanto mi desse quasi fastidio, avevi sempre ragione mamma, sempre. Spero di averti reso fiera, se lasci una famiglia splendida e unita è solo merito tuo.
Sarai sempre il mio angelo custode, come quello che ci siamo tatuate.
Spero che il buco nel petto che sento adesso possa presto trasformarsi nella tua presenza che mi accompagna in questo folle e spesso crudele viaggio che chiamiamo vita.
Ti voglio bene, ciao Mamma Roby.

Recentemente, rispondendo alle domande dei followers, Ferlito aveva dato delucidazioni sullo stato di salute della mamma, spiegando: ” Non sarà qui ancora per tanto, forse non vi è chiaro. Ho la consapevolezza di questa cosa e nella vita ci vuole consapevolezza. Peggiora drasticamente di giorno in giorno. Non vedo l’ora che il suo dolore possa smettere di esistere”. L’ex atleta, protagonista del reality Ginnaste, aveva aggiunto: “Lei è forte. Io non riuscirei ad affrontare quello che sta sopportando. Parlando con mamma di una persona che era rimasta paralizzata e non aveva la possibilità di scelta di mettere fine alla sua vita, io dicevo che, essendo stata una abituata ad avere la testa in giù e poi in su con la ginnastica, a sedermi con la gamba in alto. L’idea di non potermi più muovere, per me sarebbe la fine di tutto. Mamma invece sta tenendo botta. Anche se fa fatica a parlare ed è imbottita di farmaci”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!