La Settimana del Baratto spicca come uno dei trionfi più eclatanti del sito www.bed-and-breakfast.it, un portale che da quando ha fatto il suo esordio nel lontano 2008 ha visto una costante crescita nell’entusiasmo degli albergatori e un sempre maggiore favore da parte dei viaggiatori.

Si tratta di un evento fuori dal comune che si svolge di solito ogni terza settimana di novembre presso numerosi Bed and Breakfast sparsi per l’Italia. In quest’occasione unica, gli ospiti possono soggiornare nei B&B senza sborsare denaro, in cambio di beni o servizi.

“L’appuntamento” di quest’anno è fissato dal 13 al 19 novembre. Se si naviga sul sito web, è possibile trovare offerte di ogni tipo: c’è chi in cambio dell’alloggio chiede una consulenza legale, chi l’acquisto di nuove TV, un aiuto con i social o un intervento professionale da parte di un idraulico o elettricista. Nel caso aveste in casa degli oggetti particolari, come vecchi DVD o altro materiale raro, potrete scambiarli con i gestori e ottenere il vostro soggiorno gratuito.

Si tratta senza dubbio di una straordinaria opportunità per viaggiare senza preoccuparsi di sostenere spese per l’alloggio.

Se si è interessati a soggiornare in un B&B specifico si può inviare la richiesta al gestore facendo clic sul pulsante “Contatta e Baratta“. Una volta raggiunto un accordo soddisfacente, lo scambio può avvenire.

Attualmente, sono più di 100 i B&B associati al sito www.bed-and-breakfast.it. In aggiunta a questo evento, come specificato sul sito www.barattobb.it., molti di essi continuano a praticare lo scambio di beni o servizi durante tutto l’anno. Una vera occasione, se desiderate viaggiare senza spendere centinaia di euro.

A partire dal 2018, in celebrazione del decimo anniversario di questa iniziativa, la Settimana del Baratto ha oltrepassato i confini dell’Italia e ha dato vita alla Barter Week, una versione internazionale del tutto simile a quella nostrana. Anche in questo caso si offre l’opportunità di alloggiare gratuitamente in Bed and Breakfast in oltre 60 paesi sparsi per il mondo in cambio di beni o servizi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!