Keanu Reeves, 58 anni, ha parlato per la prima volta pubblicamente della sua compagna Alexandra Grant, al suo fianco da diversi anni, in un’intervista con People.

L’attore star di Matrix e John Wick ha rivelato al pubblico un lato di sé poco noto, a causa della riservatezza che da sempre lo contraddistingue, raccontando a People come abbia ritrovato la felicità e la serenità grazie all’amore per Alexandra Grant, 49 anni, visual artist.

Quando il giornalista di People ha chiesto a Reeves quale sia stato il suo ultimo momento di beatitudine, l’attore ha risposto: “Un paio di giorni fa, con il mio tesoro. Eravamo al letto. Eravamo collegati. Sorridevamo, ridevamo e ridacchiavamo. Ci sentivamo benissimo. È stato davvero bello stare insieme”.

Di fatto, sebbene i due facciano coppia fissa dal 2017, questa è la “prima” dichiarazione d’amore pubblica che Keanu Reeves fa alla sua compagna.

I due si accompagnano dal 2017, ma si conoscono da molto tempo. Reeves e Grant, infatti, si sono incontrati per la prima volta nel 2009 a un party, e hanno iniziato a collaborare a diversi progetti, come il libro di lui Ode to Happiness and Shadows, la cui copertina è stata illustrata proprio da Grant.

Questo progetto li ha portati poi a fondare X Artists Books, una piccola casa editrice.

La prima uscita pubblica della coppia risale al 2019. Quando l’attore, che non sfilava accompagnato su un red carpet da diverso tempo, si è presentato con Alexandra Grant lei si è detta stupita da tanto clamore, e Reeves l’ha definita, al tempo, soltanto un’amica, per evitarle attenzioni indesiderate.

Entrambi sono persone riservate, che tengono molto alla privacy.

Keanu Reeves, oltre a essere schivo per carattere, ha anche vissuto durante tutta la sua vita delle circostanze che lo hanno inevitabilmente portato a essere ancora più guardingo. Prima l’abbandono del padre, poi la morte dell’intimo amico River Phoenix nel 1993, e nel 2001 l’incidente stradale in cui rimase coinvolta la compagna Jennifer Syme, in cui lei perse la bimba che aspettavano, Ava, e infine la morte della stessa Syme, 18 mesi dopo, per un altro incidente stradale. La sorella di Reeves, inoltre, Kim Reeves, che vive a Roma, è malata di leucemia da anni.

Finalmente, grazie all’amore di Alexandra Grant, l’attore è tornato a sorridere e a godersi la beatitudine che non provava da tempo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!