Un’emittente britannica ha rivelato che l’omicidio della star di Harry Potter, Rob Knox, sarà oggetto di un nuovo documentario.

Come riportato da Variety, il documentario si intitolerà (K)nox: The Rob Knox Story e seguirà la tragica morte del diciottenne, accoltellato e ucciso pochi giorni dopo le riprese che lo vedevano interprete in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Il giovane attore ha interpretato Marcus Belby, un membro del “Club Lumacorno” di cui Harry Potter stesso faceva parte.

Knox è stato assassinato dal 22enne Karl Bishop – accusato e condannato a 20 anni di prigione – nel sud-est di Londra mentre cercava di proteggere il fratello minore. Prima della sua prematura scomparsa, l’attore era apparso nel film con Keira Knightley King Arthur e, secondo quanto riferito, era stato ingaggiato per i successivi film di Harry Potter sempre nel ruolo di Marcus Belby.

Il film esaminerà la questione della violenza nel Regno Unito e includerà interviste ai membri del cast di Harry Potter tra cui Jim Broadbent, Ray Winstone e Tom Felton, nonché interviste d’archivio con Daniel Radcliffe (Harry Potter) ed Emma Watson (Hermione Granger).

Il potente documentario – che sarà diretto da Aaron Truss – trasmetterà un forte messaggio anti-violenza, e consentirà uno sguardo più ravvicinato alla vita di Knox prima della sua morte improvvisa, mostrando l’inchiesta della polizia sul caso e la condanna del suo assassino.

Oltre a questo, Variety ha fatto sapere che la Rob Knox Foundation (un ente di beneficenza istituito in onore dell’attore) produrrà il docu-film insieme alla Woodcut International.

“Noi della Rob Knox Foundation siamo estremamente felici di collaborare con Woodcut International e non vediamo l’ora di intraprendere il nostro viaggio insieme”, ha dichiarato Truss. “Woodcut ha compreso la necessità di un film come questo nella società di oggi”, ha continuato. “I crimini compiuti con i coltelli, specialmente nel Regno Unito, sono davvero allarmanti, quindi speriamo che questo film abbia un impatto sull’atteggiamento delle persone nei confronti di questa orribile cultura della violenza”.

Hello Magazine ha reso noto che, dopo la morte dell’attore, Daniel Radcliffe ha scritto una lettera molto commovente a lui dedicata che diceva: “Caro Rob, siamo tutti orgogliosi di averti conosciuto e devastati di averti perso. È terribile solo scrivere questa nota. Riposa in pace, Dan.”

Anche Rupert Grint (Ron Weasley) ha anche scritto una toccante lettera al suo ex collega, in cui si legge: “Rob, è stato un onore averti conosciuto e ogni volta che mi troverò a Southend penserò a te. Riposa in pace amico”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!