Lunedì 6 marzo 2023 Fedez ha posto fine a un periodo di silenzio sui social che durava ormai da diversi giorni e che non poteva che essere ritenuto inconsueto per uno come lui. Questo modo di agire aveva contribuito ad alimentare le voci di una possibile crisi con Chiara Ferragni, al punto tale che c’era chi addirittura parlava di una separazione imminente tra i due.

E invece la situazione è totalmente diversa. Il cantante ha voluto parlare a cuore aperto ai suoi follower, esattamente come aveva fatto mesi fa quando aveva annunciato di avere un tumore al pancreas, che l’ha poi costretto a subire un intervento d’urgenza.

In questo frangente il rapper non è riuscito a trattenere le lacrime: “Ciao a tutti, eccomi qua dopo una lunga, lunga assenza – così inizia il suo messaggio- Un periodo in cui non mi avete visto propriamente in forma, eccomi qua a raccontarmi un po’ quello che è successo. Anzitutto ci tengo a ringraziarvi per i messaggi di vicinanza che mi avete mandato, grazie davvero. E in seconda istanza ci tengo a raccontarvi quello che mi è successo, perché escono quotidianamente notizie su me e la mia famiglia, che non sono corrispondenti al vero, è giusto che vi racconti io quello che mi è successo”.

Come molti avevano immaginato vedendo le difficoltà che aveva nel parlare, Fedez sta avendo problemi di salute che lo stanno provando non poco. Si tratta di una situazione che è una conseguenza del tumore da cui è ormai guarito: “Purtroppo devo partire da un po’ indietro, da quando mi è stato diagnosticato il tumore al pancreas – prosegue il suo discorso – Per quanto privilegiato possa essere, è stato un evento molto traumatico, e solo oggi ho realizzato quanto non mi sono preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento. Mi sono affidato solo a psicofarmaci che ho cambiato nel corso dei mesi fino a trovarne uno che proprio non era indicato a me”.

Le difficoltà riscontrate nell’ultimo periodo hanno una motivazione ben precisa, per la prima volta il giudice di X Factor decide di rivelarle: “Da gennaio – spiega ancora Fedez – mi è stato prescritto questo antidepressivo molto forte che mi ha cambiato molto, mi ha agitato tanto e mi ha dato anche degli effetti collaterali dal punto di vista fisico molto forti fino al punto di provocarmi dei tic nervosi alla bocca e da impedirmi di parlare in maniera libera. L’ho dovuto sospendere senza ‘scalarlo’: solitamente non si fa questa cosa, a meno che non ci siano rischi importanti. Io correvo rischi importanti e quindi ho dovuto sospenderlo in maniera repentina. Mi ha provocato un effetto rebound, che è una cosa che non auguro a nessuno”.

Questa è stata l’occasione anche per smentire in maniera categoria le voci di una rottura con Chiara: “Per quanto questo periodo sia stato parecchio infelice, mi ha fatto capire tante cose, quanto io voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale e soprattutto sulla mia famiglia, su mia moglie. In questo periodo ne sono state dette di ogni su di lei, è l’unica persona che mi è stata a fianco”.

Anzi, a conferma di quanto l’infuencer sia un sostegno importante per lui, è arrivato un post su Instagram davvero significativo, corredato dalle loro mani che si tengono forte. Questo il messaggio a corredo: “Quando vi succede qualcosa di fortemente traumatico nella vita (come una grave malattia o un grande lutto) abbiate cura della vostra salute mentale ed emotiva e non trascurate le vostre emozioni ne quelle delle persone che vi stanno accanto. Un abbraccio. Federico”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!