Felicia Rosario racconta come ha lasciato il "culto sessuale" di Larry Ray dopo 10 anni

Debutta oggi, 9 febbraio 2023 su Hulu, il documentario Stolen Youth: Inside the Cult at Sarah Lawrence, in cui viene raccontato come Larry Ray sia riuscito a plagiare, truffare e obbligare a un traffico sessuale alcuni giovani del College. Tra questi c’era anche Rosario, che ora ha svelato i dettagli degli abusi subiti.

Debutta oggi, 9 febbraio 2023 su Hulu, la nuova serie documentario Stolen Youth: Inside the Cult at Sarah Lawrence, in cui viene raccontata la storia di come Larry Ray sia riuscito a plagiare, truffare e obbligare a un traffico sessuale alcuni giovani del Sarah Lawrence College. Tra questi c’era anche Felicia Rosario, che ora ha svelato i dettagli degli abusi subiti in quello che è stato chiamato un culto sessuale.

Tutto iniziò nel 2010 quando Ray fu rilasciato dal carcere per frode, e si trasferì nella stanza del dormitorio di sua figlia Talia. Qui iniziò a frequentare gli amici della ragazza, che subirono subito il suo fascino tanto da andare a vivere insieme a lui in un appartamento nell’Upper East Side di New York, solo un anno dopo.

Fu allora che Felicia Rosario incontrò Larry Ray per la prima volta. La donna, ora 40enne, viveva a Los Angeles dove stava portando a termine la sua specializzazione in psichiatria forense. “Ho incontrato Larry perché stava aiutando mio fratello Santos – ha detto a People. Era come un amico di un amico di un amico: simpatico, degno di fiducia, affidabile. Non mi è venuto in mente che sarebbe stata la persona che ha finito per essere”.

Il leader della setta iniziò anche con Rosario la sua opera di plagio: la riempiva di attenzioni, la privava del sonno tenendola nottate intere al telefono, e le raccontava storie inquietanti facendole credere di essere in pericolo di vita: “A poco a poco, ha preso il controllo della mia mente”, ha dichiarato la donna, spiegando poi come Ray sia riuscito a convincerla che solo lui sarebbe stato in grado di proteggerla, portandola a trasferirsi a New York.

Dopo aver guadagnato la fiducia dei suoi seguaci, iniziò ad abusare di loro e a usare il ricatto per impedirgli di raccontare tutto a qualcuno. Li faceva fare di tutto: dalle faccende domestiche, ad atti sessuali, fino al pagamento di migliaia di dollari in cambio delle trasgressioni che lui stesso li obbligava a compiere.

“Mi ha fatto dire che mio padre mi aveva fatto prostituire e che ero stata abusata sessualmente da lui. Cose orribili che semplicemente non erano vere”, ha aggiunto Rosario, rimasta nella setta per molto più tempo degli altri. La maggior parte degli studenti, infatti, scappò prima, mentre lei e un’altra ex studentessa, Isabella Pollock, rimasero al fianco di Larry Ray fino a quando un articolo bomba del 2019 sul New York Magazine rivelò il culto.

L’uomo fu arrestato in quello stesso anno e incriminato nel 2020: è stato condannato a 60 anni di carcere per 15 capi d’accusa, tra cui traffico sessuale, estorsione e lavoro forzato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!