Ilaria Rimoldi, Onlyfans e il lavoro perso a Gardaland: un caso diventato virale

Il caso di Ilaria Rimoldi è diventato virale in poco tempo: la ragazza, infatti, sostiene di essere stata licenziata da Gardaland per il suo profilo Onlyfans, tuttavia ci sono molte incongruenze nella storia.

In questi giorni il caso di Ilaria Rimoldi è diventato una notizia virale. Tutto è partito dai titoli dei giornali, che rimarcavano il fatto che Gardaland, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, non le avrebbe rinnovato il contratto per aver pubblicato foto osé su Onlyfans.

Tuttavia, in questa storia c’è chi ha fatto emergere diverse incongruenze.

Secondo l’intervista rilasciata recentemente al Corriere Veneto, la ragazza ha dichiarato che Gardaland, dove lavorava come hostess e pilota di attrazioni, non le ha rinnovato il contratto perché i dirigenti avrebbero scoperto le sue foto su Onlyfans, con cui dice di guadagnare anche 5000 euro al mese: “Mi hanno fatto presente che quella è una struttura per famiglie e che le mie foto su Onlyfans non si addicono all’immagine che il parco vuole dare all’esterno. Ho risposto che nel mio tempo libero faccio quel che voglio e non possono impedirmelo, ma che se volevano potevano alzarmi lo stipendio permettendomi di guadagnare la stessa cifra che mi garantisce quella mia seconda attività. Ovviamente hanno rifiutato“, ha detto la ragazza.

Eppure, una prima incongruenza che è stata notata sarebbe proprio sullo stipendio: al Corriere Veneto la ragazza ha detto di aver aperto Onlyfans perché a Gardaland guadagnava circa 1000 euro al mese, ma pochi mesi fa, sul suo profilo TikTok, aveva fatto una foto della sua casa, un residence con piscina, dicendo di guadagnare molto bene, come documenta in un thread la giornalista Charlotte Matteini.

Un’altra incongruenza sarebbe sui datori di lavoro. Nell’intervista a Corriere Veneto, infatti, la ragazza ha detto che i vertici di Gardaland l’hanno convocata negli uffici per dirle implicitamente di chiudere Onlyfans, mentre in un’intervista a luglio 2022 con Fanpage aveva dichiarato che “sono molto aperti, la vita privata di una persona resta comunque la vita privata di una persona a lavoro nessuno mi ha mai giudicata o mi ha fatto notare niente“.

Inoltre, secondo la cronologia dei suoi video TikTok, in cui Rimoldi parlava apertamente del suo lavoro a Gardaland e successivamente di quello su Onlyfans, sembra che la ragazza fosse alla sua terza stagione al parco divertimenti: il profilo Onlyfans, invece, lo avrebbe aperto solo un anno fa.

Rimoldi è stata ospite a Zona Bianca su Retequattro, in cui era andata in onda la sua routine giornaliera per Onlyfans e anche in quel caso la ragazza ha dichiarato che nessuno in azienda le ha mai detto nulla.

Da qui in molti hanno iniziato a nutrire dubbi che Gardaland non le abbia rinnovato il contratto per colpa delle foto su Onlyfans.

La replica di Gardaland a questo polverone non è infatti tardata ad arrivare e nella risposta potrebbe esserci il vero motivo per cui la ragazza ha smesso di lavorare al parco: come riporta il Corriere Veneto, l’azienda ha risposto sostenendo che Gardaland “riconosce e promuove l’importanza delle risorse umane all’interno dell’ambiente lavorativo e incentiva la creazione di rapporti di rispetto e collaborazione con e tra i propri dipendenti“, ma che “nell’ambito delle politiche aziendali si invitano i collaboratori, per le proprie attività digital, a evitare l’utilizzo improprio dei loghi o delle immagini di Gardaland non in linea con la vocazione familiare del Parco divertimenti“.

A proposito dell’uso improprio dei loghi e delle immagini di Gardaland, Rimoldi ha detto al Corriere in un’intervista uscita due giorni fa di aver girato un servizio televisivo con la divisa del parco. Questo dettaglio era stato omesso nelle precedenti interviste.

Verso metà estate, inoltre, Rimoldi ha iniziato a pubblicare molti video in cui criticava l’azienda, alcuni sembrerebbe piuttosto contraddittori tra loro, dicendo anche di essersi vista diminuire l’orario di lavoro da 40 a 25 ore senza alcun avviso e senza aver firmato nulla, cosa vietata per legge.

Nell’intervista a Fanpage, inoltre, Rimoldi ha detto di non essersi presentata a lavoro negli ultimi giorni, in concomitanza con la scadenza del contratto il 27 novembre: nell’intervista al Corriere Veneto, invece, aveva detto che il contratto non è stato rinnovato perché né lei né l’azienda si sono fatti sentire a vicenda per rinnovarlo.

Una storia ricca di incongruenze, insomma, ancora da chiarire, ma che sta suscitando molto clamore.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!