“Abbiamo ascoltato le segnalazioni dei genitori sulle ultime formulazioni che sono state introdotte in alcune delle nostre formule di latte artificiale. Sebbene molti di questi siano passati alla nuova versione tranquillamente, siamo dispiaciuti di sentire che alcune persone hanno avuto problemi si legge sulla pagina Facebook di Aptamil Uk. Tutto nasce da alcune segnalazioni di genitori secondo cui i propri bimbi si sarebbero sentiti male dopo un cambiamento della formulazione di alcune versioni di latte artificiale Aptamil. Lamentele che hanno spinto Danone a investigare, come conferma l’agenzia di stampa Ansa.it.

Per il momento, come riportato dal sito della Bbc, sono state escluse contaminazioni anche se l’azienda sta continuando a capire cosa possa essere successo al fine di dare risposte ai consumatori e soprattutto per garantire la salute dei bimbi. “Ha un odore diverso come quello del latte lasciato fuori dal frigo per un giorno. Mio figlio di 11 settimane ha iniziato a stare male appena gliel’ho dato e ha rifiutato il biberon finché non ho cambiato marca” ha spiegato una mamma.

L’unica differenza, secondo Aptamil, è che il nuovo prodotto sarebbe decisamente più sensibile al calore rispetto a quelli precedenti. Le versioni cambiate sono Aptamil First Infant Milk powder, Aptamil Follow On Milk powder, Aptamil Growing Up Milk powders.

In merito all’Italia, l’azienda ha fatto sapere:

In relazione alle notizie apparse sui media inglesi in riferimento alla nuova formula di Aptamil e alle problematiche relative alla transizione, il Gruppo Danone rassicura i genitori in merito alla sicurezza e alla qualità dei propri prodotti certificata da numerosi test estensivi e da sempre priorità assoluta. In Italia, non si è verificata alcuna segnalazione da parte dei consumatori che hanno acquistato le nuove formule di Aptamil. I prodotti sono presenti sul mercato da circa tre settimane e sono attualmente utilizzati da migliaia di famiglie, senza alcuna evidenza di problematiche. Continuiamo a mantenere un filo diretto con tutti i genitori che desiderino informazioni ribadendo la nostra grande attenzione all’assicurazione della qualità e sicurezza dei propri prodotti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!