Il ballerino Mattia Zenzola, 20 anni, vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, ha raccontato via social di essere stato vittima di un pirata della strada che lo ha tamponato.

Mattia Zenzola ha condiviso sui social di essere stato tamponato per strada da un’auto che viaggiava a una velocità molto elevata. Il pirata della strada, inoltre, è scappato senza fermarsi a prestare soccorso al giovane ballerino. Il ragazzo non ha riportato ferite gravi, fortunatamente, ma si è sfogato sui social per il comportamento dell’automobilista, che non si è fermato per accertarsi che Mattia Zenzola stesse bene dopo il tamponamento.

Mi riempirebbe il cuore immaginare un mondo nel quale una persona che si schianta con velocità (con tanto di stop) contro un’auto si fermasse almeno a dare soccorso”, ha raccontato nelle stories del suo profilo Instagram, ora non più visibili, dopo aver rassicurato i suoi followers sulle sue condizioni di salute, “invece di scappare via senza pietà”.

Il ballerino ha poi postato, sempre nelle stories, una foto della sua auto tamponata sullo sportello anteriore lato passeggero, del tutto piegata dalla botta, ringraziando le persone che hanno assistito all’incidente e che si sono fermate per aiutarlo.

Mattia Zenzola ha ringraziato chi si è fermato “senza pensarci due volte” quando ha visto l’auto tamponata, e anche chi semplicemente ha voluto mostrare la sua vicinanza con un messaggio. Infine, il ballerino ha rassicurato tutti che lui sta bene e che ora è tutto okay.

Il ballerino ha sottolineato che ha voluto condividere questa sua brutta esperienza per “sensibilizzare, per sperare che nessuno di noi faccia mai una cosa simile”.

Andarsene senza prestare soccorso ai feriti nell’ambito di un inicidente stradale costituisce una violazione penale: l’articolo 189 del Codice della Strada, infatti, prevede la denuncia dell’autore del reato all’Autorità Giudiziaria e pene che vanno da 6 mesi a 3 anni, e la sospensione della patente da 1 a 3 anni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!