Hazel McCallion, a 101 anni la nuova direttrice dell'aeroporto di Toronto

Soprannominata "Hurricane Hazel", nonostante si sia ritirata nel 2014 da sindaca della città canadese di Mississauga, quando di anni ne aveva 93, la sua carriera è tutt’altro che finita, e ora per tre anni sarà la maggiore autorità aeroportuale della città.

Hazel McCallion, 101 anni, sarà la nuova direttrice dell’aeroporto di Toronto. Nonostante si sia ritirata nel 2014 da sindaca della città canadese di Mississauga, quando di anni ne aveva 93, la sua carriera è tutt’altro che finita, e ora per tre anni sarà la maggiore autorità aeroportuale della città.

Soprannominata “Hurricane Hazel”, è nata nel 1921 a Port Daniel, nel Quebec, e dopo aver lavorato in uno studio di ingegneria a Montreal, ha anche giocato a hockey professionistico, con discreto successo. Verso i 50 anni sviluppò un vivo interesse per la politica locale, spendendo tutta la sua carriera e le sue energie in questo.

È stata eletta per la prima volta come sindaca nel novembre 1978, carica che ha investito per 36 anni, sino al momento del suo pensionamento. È stata una candidata vincente in dodici elezioni municipali, e proprio per questo suo temperamento i sostenitori le diedero il nomignolo Hurricane, sinonimo del suo stile politico schietto.

Omar Alghabra, ministro dei Trasporti canadese, come si legge sul Guardian, si è congratulato con la centenaria Hazel McCallion, lodando i suoi quattro decenni di servizio alla comunità e facendole i suoi migliori auguri per il suo futuro “supervisionare e guidare il più grande aeroporto del Canada”.

Nel novembre 2015, McCallion è stata anche nominata Chief Elder Officer (CEO) di Revera Inc., come consulente senior nel settore abitativo. Nel febbraio 2015, invece, è entrata a far parte dell’Università di Toronto Mississauga, fornendo la sua consulenza su questioni relative allo sviluppo strategico della scuola, e tra i tanti riconoscimenti, l’Ateneo ha elogiato la sua “conoscenza enciclopedica della politica”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!