Un padre è diventato virale su TikTok all’inizio di quest’anno condividendo i suoi suggerimenti su come contribuire a alleviare il carico mentale della genitorialità per sua moglie quando è fuori città per lavoro.

Nel suo video, Michael Vaughn, padre e marito, ha affermato: “Ridurre il carico mentale per il tuo partner non è un’attività che dovresti fare solo quando sei in casa, ma anche quando sei fuori. Sto per partire per una conferenza di sei giorni, il che significa che la mia partner si assumerà il 100% delle responsabilità dei figli e delle mansioni domestiche. Anche se dice che non le dispiace, so quanto sia impegnativo per lei.”

Vaughn ha poi iniziato a elencare le cose che fa usualmente in casa quando sa di non poter essere presente per dividere con la moglie le faccende domestiche quotidiane. “Ho passato l’aspirapolvere in casa in modo che possa trovare i pavimenti puliti. Ho lavato e piegato tutta la biancheria. Dopo aver messo a letto la nostra figlia più grande, laverò i piatti in modo che possa avere piatti puliti. Dato che di solito preparo il pranzo del nostro bambino, ne ho preconfezionate alcune parti in modo che sia da asporto la mattina. E dal momento che dovrà litigare con entrambi i bambini domattina, ho preparato 5 abiti per il nostro bambino”.

E con “preparazione degli abiti” non si intende solo l’abbinamento dei vari capi. Vaughn ha consultato le previsioni del tempo, scegliendo una maglietta leggera e pantaloni per il figlio perché “si prevede una giornata calda senza pioggia, quindi andranno fuori al parco giochi”.

La premurosità di Vaughn l’ha spinto anche a prenotare per la moglie una camera d’albergo, “in modo che possa avere un po’ di tempo per se stessa al mio ritorno”. Molte persone nei commenti hanno reagito con grande entusiasmo al video di Vaughn, ammettendo di poter solo sognare un marito come lui.

Commenti che portano ancora una volta in primo piano la grande disparità tra uomo e donna per quanto riguarda la cura dei figli e della casa. Per molti, infatti, è ancora la donna a doversi occupare quasi interamente della famiglia, e in una realtà del genere comportamenti virtuosi come quello di Vaughn lasciano chiaramente a bocca aperta. Che le cose stiano iniziando a cambiare? Di sicuro si spera che l’esempio di Vaughn possa essere d’ispirazione a molti compagni o mariti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!