Incidente di Casal Palocco: in un video i dettagli dell'impatto che ha ucciso il piccolo Manuel

Un filmato che mostra i dettagli dell'incidente di Casal Palocco, in cui è rimasto ucciso il piccolo Manuel, è stato estrapolato da una telecamera del Comune.

Mentre le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente di Casal Palocco continuano, sono stati estrapolati dei fotogrammi da una telecamera del Comune piazzata su un palo a qualche metro dalla rotatoria di via dei Pescatori, dove è avvenuto l’incidente.

Il video, rivela il Corriere, ha delle immagini molto nitide e mostra il preciso istante in cui, il 14 giugno scorso a Casal Palocco, il suv Lamborghini guidato dallo youtuber Matteo di Pietro impatta contro la Smart di Elena Uccello, la madre del piccolo Manuel, 5 anni, deceduto nello schianto.

In particolare la telecamera ha inquadrato la parte posteriore del suv mentre si immette in via Macchia Saponara, fino al tragico schianto. Nel video si vede anche la manovra che stava attuando la madre di Manuel, che si apprestava, con la freccia, a svoltare a sinistra in via Archelao di Mileto, proprio come aveva già riferito un testimone, pochi istanti prima di essere travolta dalla supercar di Di Pietro, lanciata a 124km/h.

Rimane da accertare il ruolo di una macchina nera, posta in via Macchia Saponara tra la Lamborghini e la Smart. L’auto potrebbe aver rallentato di qualche istante la frenata assistita della supercar, tuttavia la velocità a cui Di Pietro aveva lanciato il suv era tale che un piccolo rallentamento non avrebbe comunque potuto evitare il tragico esito dell’impatto.

Come accertato dal gip, infatti, Di Pietro guidava a 124km/h pochi istanti prima dell’impatto, per poi finire la corsa contro la fiancata della Smart a poco più di 110km/h.

All’ingegnere Lucio Pinchera è stato affidato il compito di esaminare non solo la velocità di entrambe le auto e chi aveva la precedenza, ma anche se l’auto nera avesse potuto, in qualche modo, oscurare la visuale di entrambi i guidatori. Tuttavia, riporta il Corriere, chi ha visionato il video non ha dubbi che l’elevata velocità della Lamborghini è stata la causa dell’incidente di Casal Palocco, in quanto se avesse proceduto a 50km/h, come è indicato dai cartelli in quel tratto di strada, non sarebbe successo niente.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!