Jessica Alba, 42 anni, conosciuta principalmente per il ruolo di Susan Storm ne I Fantastici Quattro, ma anche per Honey e Sin City – Recut, Extended, Unrated, ha spiegato in una recente intervista perché lei e le figlie vanno in terapia regolarmente.

In una nuova intervista a Real Simple, Jessica Alba si è aperta con franchezza non solo sulla sua personale esperienza con la terapia, ma anche sull’esperienza delle sue due figlie, Haven Garner e Honor Marie Warren, rispettivamente di 12 e 15 anni, che segono anche loro un percorso terapeutico.

All’inizio dell’intervista con Real Simple Jessica Alba ha detto di essere appena uscita da una seduta di terapia e di sentirsi molto “chiara”, al che l’intervistatore le ha chiesto come mai ci andasse. “Vado in terapia per essere più gentile con le persone con cui non sono sempre d’accordo, perché voglio essere felice”, ha spiegato semplicemente Jessica Alba, aggiungendo che per lei la terapia può essere “un contenitore” compassionevole in cui vivere e affrontare tensioni, disallineamenti.

Parlando di quanto la terapia sia utile a livello sociale, Alba ha dichiarato che non vuole vivere “arrabbiata, irritata o sconvolta con persone che non la pensano come me. Voglio poter vivere in armonia con tutti”.

Spiegando più nel dettaglio la sua personale esperienza, Jessica Alba ha detto di essere una persona molto empatica, e che le persone come lei devono “creare uno spazio sicuro” per loro stesse per poter accettare le “cose che sono fuori dal mio controllo”, ha spiegato, aggiungendo che al momento l’attualità è molto cupa e si rischia di venire sopraffatti dalle brutte notizie.

Per quanto riguarda le sue figlie, Jessica Alba ha dichiarato che la terapia aiuta sia lei che loro a comunicare meglio. Alba ha spiegato che lei e la figlia maggiore Honor Marie Warren, di 15 anni, litigavano per cose “stupide” quando lei era più piccola. “Quando dico qualcosa, lei la percepisce come una discussione o come un tentativo di controllarla”, ha confidato l’attrice. “Volevo che ci fosse qualcuno in grado di spiegare le cose in un modo che io non potevo fare. Ho detto a Honor: ‘Voglio essere un genitore migliore per te, e questo è il tuo forum per parlare di tutto ciò che ti dà sui nervi e che io faccio'”, ha aggiunto, raccontando di come ha spinto la figlia a seguire un percorso di terapia.

Jessica Alba ha detto che questo percorso ha davvero aiutato il rapporto con le sue figlie, e che il terapeuta l’ha aiutata a capire che è normale che i bambini non siano d’accordo con i genitori e che “non si tratta sempre di avere ragione o di essere razionali in quel momento. Non mi sbilancio, è un processo e io non sono perfetta”, ha detto Alba con franchezza.

Jessica Alba e il marito Cash Warren, oltre alle due figlie, hanno anche un figlio, il terzogenito Hayes Alba Warren, di 6 anni.

L’attrice ha concluso dicendo che la terapia aiuta a portare alla luce le cose negative che ci fanno stare male o che ci confondono e rielaborarle, in modo da trovare i comportamenti positivi da adottare di fronte ai problemi. “È un ottimo strumento per chiunque”, ha affermato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!