Re Carlo III ha nominato la nuora Kate Middleton nuovo colonnello onorario delle Guardie irlandesi, un ruolo che era appartenuto a suo marito Willliam, che dal 2011 onora il reggimento di guardie per la maggior parte delle feste di San Patrizio.

Alla parata per San Patrizio Kate Middleton ha indossato un completo verde per salutare le guardie irlandesi. Nel video del “dietro le quinte” dell’evento, pubblicato sul profilo Instagram ufficiale del principe e la principessa del Galles, si vedono anche momenti divertenti, come l’apparizione della mascotte del reggimento, il cane lupo irlandese Turlough Mor (noto anche come Seamus), e un brindisi con la Guinness, la celebre birra irlandese.

La regina Elisabetta II ha nominato suo nipote, il principe William, colonnello onorario delle Guardie irlandesi nel 2011, appena due mesi prima del matrimonio reale di Kate Middleton e William, dove lo sposo ha indossato l’uniforme rossa da ufficiale delle Guardie irlandesi per la cerimonia nell’Abbazia di Westminster.

Kate Middleton ha subentrato nel ruolo ora che il principe William ha un nuovo titolo reale: re Carlo ha annunciato, infatti, che suo figlio è stato nominato Colonnello delle Guardie Gallesi, in linea con il suo nuovo titolo di Principe di Galles. Il titolo è stato annunciato dal nuovo re in un discorso tenuto il giorno dopo la morte della regina Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre.

Anche la regina Camilla ora ha ricevuto un nuovo titolo. La regina è stata confermata dal marito come Colonnello delle Guardie dei Granatieri, un onore che era stato tolto al Principe Andrea dalla sua defunta madre in seguito allo scandalo della sua affiliazione con Jeffrey Epstein.

Il Palazzo ha anche annunciato alla stampa che la prima celebrazione pubblica del compleanno di Re Carlo, nota come Trooping the Colour, avrà luogo il 17 giugno 2023, solo sei settimane dopo l’incoronazione del 6 maggio. Il vero compleanno di Re Carlo, in realtà, è a novembre, ma come la sua defunta madre, la Regina Elisabetta, re Carlo festeggerà a giugno per una ragione molto pratica: il tempo più sereno e soleggiato a Londra, che permetterà celebrazioni migliori.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!