Kendall Jenner condivide una foto mentre prende il sole completamente nuda

Lo scatto, seppur non corredato da descrizioni, sembra veicolare il messaggio che una donna può fare quel che vuole del suo corpo. Anche scegliere di mostrarlo (o meno) sui social, senza dover per forza giustificare l'azione o apporne un motivo. 

La modella 26enne ha condiviso su Instagram uno scatto di lei stessa completamente nuda, su una sdraio a bordo piscina. Stesa al sole, Kendall Jenner non indossava nulla, se non un cappellino da baseball verde. La componente della famiglia Kardashian, salita alla ribalta per la sua partecipazione allo storico reality show Al passo con i Kardashian, ha pubblicato un post in cui ha riassunto alcuni momenti della sua vita quotidiana.

In questo contenuto, compaiono quindi anche un’immagine di lei che salta a cavallo, un video mentre si trova dall’interno di un’auto, un’istantanea di sushi e altro ancora, insieme alla foto senza veli.

Lo scatto in questione, seppur non corredato da descrizioni – ma sottotilato unicamente da un’emoji felice – sembra veicolare il messaggio che una donna può fare quel che vuole del suo corpo; anche scegliere di mostrarlo (o meno) sui social, senza dover per forza giustificare l’azione o apporne un motivo.

Anche quello di Kendall Jenner, allora, è un modo di combattere i pregiudizi e le differenze di genere, una battaglia che ha visto impegnata recentemente l’influencer italiana Chiara Ferragni, che con i suoi diversi post – ad esempio quello in topless, quello nella vasca da bagno coperta solamente da schiuma e quello dei jeans sfilacciati in cui mostra il lato B – ci tiene a ribadire lo slogan My body my choice.

Una frase nata inizialmente per difendere il diritto all’aborto e diventata ancora più famosa dopo l’abolizione di tale diritto negli Stati Uniti con la sentenza della Corte Suprema di fine giugno 2022.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!