Kristen Bell, 43 anni, star di Veronica Mars e The Good Place, ha recentemente rivelato, durante un’apparizione al The Kelly Clarkson Show, che le sue due figlie a volte bevono birra analcolica.

L’attrice ha avuto le figlie Lincoln e Delta Shepard, rispettivamente 10 e 8 anni, dal marito Dax Shepard, un alcolista in via di guarigione, ed è un fatto che, secondo Bell, spiega perché le sue figlie sono ghiotte di birra analcolica.

Lui è un alcolista in via di guarigione ma gli piace la birra analcolica”, ha spiegato Kristen Bell al The Kelly Clarkson Show.Così, è capitato che durante le nostre passeggiate con le bambine lui ne aprisse una, mentre le teneva in braccio, e che le piccole succhiassero il bordo della lattina”.

Per Bell, il fatto che alla figlia Delta piaccia la birra analcolica ha senso, perché “le sembra qualcosa di speciale, qualcosa di papà”.

Kristen Bell ha raccontato che sono stati al ristorante e anche lì, a volte, le figlie hanno ordinato birra analcolica. “Inizialmente ho pensato che doveva rimanere una cosa da fare solo a casa – ha spiegato l’attrice – ma poi ho pensato ‘Potete anche giudicarmi, non sto facendo niente di male”, aggiungendo che la birra analcolica è essenzialmente “un succo di frutta con le bollicine”.

Nel 2020 Bell ha raccontato che Lincoln e Delta erano solite sorseggiare un po’ di O’Doul’s (una birra analcolica) durante le loro sessioni di scuola su Zoom. “Mi chiedevo: ‘Cosa penseranno di me gli altri genitori e gli insegnanti?'”, ha ricordato Bell all’epoca, nel podcast Say Yes! with Carla Hall. “E poi mi sono ricordata ‘Non te ne frega niente, Kristen. Possono continuare a pensarla come vogliono”.

Non c’è niente di male”, ha ricordato Bell al The Kelly Clarkson Show.Parliamo anche molto della sobrietà di Dax e della sua importanza, e del perché papà non può bere”.

Per quanto riguarda il consumo di bevande analcoliche nei bambini, uno studio del 2018 pubblicato sulla National Library of Medicine ha dimostrato che per i bambini l’assunzione di bevande analcoliche con meno dello 0,00% di alcol, come la birra analcolica, è comunque un fattore di rischio per il consumo di alcol in età adolescenziale.

L’Istituto Nazionale sull’Abuso di Alcool e l’Alcolismo (NIAAA) non raccomanda ai bambini di consumare bevande analcoliche. “Uno dei rischi potenziali è che i bambini che bevono queste bevande possano abituarsi all’amaro del luppolo o ai sapori associati al vino, e che quindi siano più propensi a provare bevande alcoliche in età più precoce”, ha spiegato a TODAY Laura Kwako, capo della sezione Trattamento, servizi sanitari e recupero.

La birra analcolica, legalmente, può contenere fino allo 0,5% di alcol, “quindi, per un bambino di 8 anni, una birra analcolica equivale a circa un terzo di una birra standard per adulti”, ha dichiarato Kwako.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!