La senzatetto Iulia Stoica trovata nel fiume. Il partner: “Qualcuno l’ha uccisa”

Il corpo di Iulia Stoica, donna romena di 55 anni, è stato trovato senza vita sotto il ponte di corso Roma a Moncalieri, (Torino). Non sono emerse tracce di violenza sul cadavere ma il marito è sicuro: "L'hanno ammazzata".

È stato ritrovato senza vita venerdì mattina nel fiume Sangone, presso il ponte di corso Roma a Moncalieri, tra Nichelino e Torino, il corpo di Iulia Stoica, una cittadina romena di 55 anni, rimasto in acqua per due giorni.

A denunciarne la scomparsa è stato il compagno, anche lui romeno. “Era scomparsa dieci giorni fa. Sapevo che era andata a comprare da mangiare e non l’ho più vista. Vicino al fiume ho trovato le buste con la spesa e una bottiglia di vino, vuota”, ha dichiarato l’uomo.

Stoica e il compagno, Iovin (non si conosce il suo cognome), si erano trasferiti a Torino circa dieci anni fa. Vivevano sotto il ponte Unità d’Italia a Nichelino, a una distanza di circa 900 metri dal luogo in cui la donna è stata trovata senza vita. “Viviamo qui sotto come topi”, aveva detto Iovin nel marzo 2021 a Torino Cronaca.

Prima di ritrovarsi a vivere sotto un ponte, Iulia Stoica lavorava come badante, mentre Iovin aveva un banco al mercato di Mirafiori Sud. Proprio fra i banchi del mercato i due si erano conosciuti e si erano poi fidanzati. “Quando l’ho conosciuta, suo marito l’aveva lasciata, e il figlio non lo vedeva più da tempo”, ha detto l’uomo. Il figlio di Stoica, infatti, vive a Londra.

Venerdì un passante ha scorto il corpo di Iulia Stoica nel fiume e ha subito chiamato il 112. A portare fuori dall’acqua il suo corpo sono stati i pompieri del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale). L’operazione è durata tre ore. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri e gli agenti della polizia municipale.

Da un primo esame del corpo non sono stati riscontrati segni di violenza. Eppure il compagno è sicuro: “L’hanno ammazzata, l’hanno uccisa e gettata nel fiume”. Per scoprire le esatte cause della tragica morte della donna occorrerà aspettare l’autopsia attesa nei prossimi giorni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!