"Dolore fortissimo" e l'affetto dei fan come "antidolorifico": le parole di Jovanotti dopo l'intervento

Jovanotti si è operato dopo un incidente in bici e ha rilasciato nelle ultime ore le sue prime dichiarazioni. "L'intervento è andato bene, ora dolore fortissimo ma passerà".

Jovanotti, all’anagrafe Lorenzo Cherubini, 56 anni, ha parlato per la prima volta dopo l’intervento a cui è stato sottoposto nella giornata di domenica per un grave incidente in bicicletta.

L’intervento è andato bene, ora dolore fortissimo ma passerà”, ha scritto su una storia di Instagram Jovanotti, corredata da una foto del suo tatuaggio della tigre, sulla spalla, rassicurando i suoi fan. “Grazie a tutti davvero. Il vostro affetto è un antidolorifico magnifico. Grazie”.

Il cantautore si trova nella Repubblica Dominicana, ospite da un amico per una vacanza con la moglie, e ha voluto portare con sé la sua bici, data la sua celebre passione per il ciclismo. Al terzo giorno di visita l’artista ha inforcato la bici da corsa e stava facendo un giro in mezzo ai campi di canna da zucchero a Santo Domingo quando si è scontrato contro uno spartitraffico a centro strada, come ha raccontato lui stesso su TikTok subito dopo l’incidente.

Il “volo bastardissimo” ha causato a Jovanotti la frattura di una clavicola, del bacino e del femore, in tre punti. L’artista sapeva già di dover essere operato, e ora dovrà intraprendere un lungo percorso di riabilitazione.

Su TikTok Jovanotti ha spiegato di aver chiamato il suo medico in Romagna, Fabrizio Borra, per fargli vedere le lastre. “Mi devono mettere un chiodo di titanio”, ha spiegato l’artista.

Il cantautore ha subito ringraziato il personale medico-sanitario che l’ha soccorso e gli abitanti che lo hanno aiutato immediatamente dopo l’incidente: “Sono vivo… e poi i dominicani sono stati fantastici, una signora mi ha offerto un cocco mentre arrivava l’ambulanza”.

Un grande spavento per il cantante anche a Cortona, in provincia di Arezzo, la sua città natale e dove l’artista vive attualmente. I suoi concittadini sono in ansia per le sue condizioni di salute, anche se l’artista ha più volte rincuorato i suoi sostenitori: “Torna presto Jova, ti aspettiamo”, ha detto alla stampa il sindaco di Cortona Luciano Meoni.

Ora Jovanotti dovrà andare in contro a una lunga riabilitazione, ma l’artista ha spiegato che dopo l’operazione non perderà tempo e si rimetterà subito in movimento, per accelerare la guarigione. Il suo medico, infatti, gli ha spiegato che prima si rimetterà in piedi e prima guarirà. “Prima mi rimetto in movimento, e prima guarisco”, ha detto il cantante, sorridendo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!