Lilie James, 21 anni, lavorava come allenatrice di pallanuoto presso la St Andrew’s Cathedral School di Sydney, dove è stata uccisa a martellate nei bagni il 25 ottobre.

Il suo corpo senza vita è stato trovato nella tarda serata di mercoledì nel bagno della scuola privata d’élite St Andrew’s Cathedral School di Sydney, dopo una chiamata d’emergenza alla polizia, che è arrivata sul posto poco prima di mezzanotte.

Gli agenti hanno trovato la ragazza già deceduta, con “profonde ferite” alla testa: gli investigatori ritengono che sia stata uccisa con un martello diverse ore prima, come riporta BBC.

Le telecamere a circuito chiuso, comunque, hanno dato agli investigatori i primi indizi. Le immagini, infatti, avrebbero ripreso il collega di Lilie James, l’allenatore di hockey 24enne Paul Thijssen, mentre entrava nel bagno dopo di lei.

Thijssen, che è anche colui che ha chiamato la polizia per dare l’allarme, è poi uscito da solo dal bagno. I media locali hanno riferito che Lilie James aveva recentemente chiuso una relazione con il ragazzo. I due si frequentavano da circa 5 settimane.

La polizia, dopo aver ricevuto una soffiata secondo cui il 24enne sarebbe stato avvistato a Vaucluse, un sobborgo di Sydney, ha iniziato la ricerca concentrandosi proprio sull’area indicata. Lì hanno trovato oggetti “associati all’omicidio”, presumibilmente l’arma del delitto, in un cestino della spazzatura e, venerdì mattina, alla Diamond Bay Reserve, gli agenti hanno trovato un corpo che è stato poi confermato essere Paul Thijssen, l’unico sospettato nel femminicidio di Lilie James. Gli investigatori ritengono si sia trattato di suicidio.

In una nota ai genitori, la direttrice della St Andrew’s Cathedral School, Julie McGonigle, ha dichiarato di essere profondamente preoccupata per tutte le persone coinvolte. “Gli orrori del male non definiscono e non definiranno la nostra comunità, questo è il mio giuramento”, ha dichiarato McGonigle.

Thijssen, di nazionalità olandese, era un ex capitano sportivo della scuola prima di diventare membro del personale della St Andrew’s Cathedral School di Sydney.

Il premier del Nuovo Galles del Sud, Chris Minns, ha inviato le sue condoglianze alla famiglia di Lilie James, descrivendo alla stampa la sua morte come un “orribile, orribile crimine”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!