Giorgia Soleri è una delle più amate (e discusse) fashion icon del 2022! La nota poeta e influencer ha lanciato il colore più in voga dell’estate, il rosa “signorina nessuno”, già imitatissimo.

È da poco uscito il suo libro di poesie La signorina nessuno, e già non si fa altro che parlare di lei. Giorgia Soleri è una vera fonte di ispirazione per le ragazze più giovani (e non), per la sua personalità dirompente e la sua determinazione a rifuggire qualsiasi ‘beauty standard’ che possa in qualche modo limitare la sua libertà.

Ha fatto lungamente discutere (e lo fa ancora adesso) la sua scelta di non depilarsi le ascelle e le sopracciglia, in nome del femminismo più vero e consapevole. Il terrore di mostrare la peluria del proprio corpo è stata per decenni un vero tabù per le donne, che lei ha intenzione di superare. E sta convincendo moltissime altre ragazze a fare altrettanto, dando loro il coraggio di opporsi alle imposizioni sociali (e di parlare di temi scottanti come la vulvodinia, malattia che l’affligge da sempre).

Proprio grazie alla sua importanza crescente nel panorama mediatico, Giorgia è diventata una vera ispirazione glamour, e il suo rosa “signorina nessuno” si può davvero definire il colore dell’estate 2022. Eccone alcuni esempi.

1. Look da sera

Il rosa “signorina nessuno” è la scelta ideale sia per il giorno che per la sera. In questo scatto, Giorgia Soleri si è fatta immortalare con uno splendido vestito lungo con gonna a ruota plissettata (e stretto in vita da una cintura dello stesso colore) che ha immediatamente suscitato l’ammirazione dei fan.

2. Dalla sera al giorno

Il rosa “signorina nessuno” è perfetto anche per l’orario dell’aperitivo! In questo scatto pubblicato da Giorgia Soleri su Instagram la ragazza ha optato per un abito lungo molto fresco ed estivo con ampio spacco laterale e scollatura a V. Perfetto per un happy hour con le amiche!

3. Occasioni importanti

Perfetto sia per le serate con gli amici che per le occasioni importanti (come i matrimoni), questo outfit composto da una vaporosa camicetta e da una minigonna a frange ha suscitato l’approvazione di tutti followers di Giorgia Soleri. Il tocco in più? La borsetta piumata dello stesso colore!

4. Look da ufficio

Anche per l’ufficio, questo rosa shocking può essere la scelta migliore per aggiungere personalità al tuo look.

Giorgia Soleri lo sa bene, e infatti lo ha scelto per presenziare al prestigioso Salone Internazionale del Libro. Il tailleur gessato scelto dalla poetessa sta bene davvero a tutte!

5. Look da tutti i giorni

Che sia in ufficio o nei day off, con il rosa acceso firmato Giorgia Soleri non si sbaglia mai. In occasione di una intervista tenutasi  negli studi Rai, Soleri ha dimostrato che anche un lungo scamiciato può avere il suo perché se si sceglie il colore giusto!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!