Le parole e i personaggi più cercati su Google nel 2022
A fine anno come da tradizione è possibile fare un bilancio di quanto fatto nell'arco dei dodici mesi: ecco come hanno utilizzato il celebre motore di ricerca gli utenti che navigano sul web.
A fine anno come da tradizione è possibile fare un bilancio di quanto fatto nell'arco dei dodici mesi: ecco come hanno utilizzato il celebre motore di ricerca gli utenti che navigano sul web.
Il 2022 volge al termine ed è per questo che, come da tradizione, è possibile fare un bilancio dei dodici mesi che ci stiamo per mettere alle spalle. Questo può riguardare anche un aspetto che riguarda quotidianamente le vite di molti di noi: quali sono le parole e i personaggi che sono stati maggiormente cercati su Google, che resta il motore di ricerca più utilizzato da utenti di tutte le età. È infatti naturale sfruttarlo quando si ha un dubbio su un argomento anche semplicemente utilizzando lo smartphone, da cui molti di noi non si staccano praticamente mai.
Ai primi due gradini del podio, come è facile immaginare, troviamo “Ucraina” e “Russia Ucraina”, in riferimento al conflitto scoppiato a febbraio. Nel mezzo, invece, si piazza la Regina Elisabetta, la cui scomparsa, avvenuta nel mese di settembre, ha colpito tutto il mondo.
Anche nella lista dei personaggi più ricercati dell’anno c’è l’influenza del conflitto che ancora non accenna a fermarsi. È proprio il presidente russo Vladimir Putin quello che ha scatenato il maggior interesse, seguito da Drusilla e Blanco, che ha vinto Sanremo insieme a Mahmod, In top ten c’è anche Marco Bellavia, che ha fatto discutere per il brutto trattamento subito dagli altri concorrenti al Grande Fratello Vip. Questa la top ten:
Non sono solo i bambini a porsi una serie di domande che iniziano con “perché“, anche gli utenti che hanno navigato su Google. Questi quelli più ricercati:
Ormai da tempo Google viene utilizzato anche come una sorta di “fai da te” utile per capire come muoversi in diverse situazioni senza mettersi a fare troppa fatica, In questo ambito la graduatoria è influenzata dal Covid e indirettamente dalle restrizioni a esso collegati. Diversi utenti, infatti, si sono mossi per capire come ottenere le agevolazioni concesse dal governo. Questa la classifica:
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?