Ansia e depressione "non sono andate via" con la fama: la confessione di Lizzo

La cantante è tornata a parlare ancora una volta della malattia con cui convive da tempo, raccontando – durante un'intervista per Variety – di come la notorietà non abbia migliorato la sua salute mentale.

Molto spesso si crede che il successo porti automaticamente ad essere felici, ma purtroppo non è così. Lo sa bene Lizzo, che da anni convive con problemi di depressione e ansia che non sono certo scomparsi per magia dopo la notorietà.

La cantante ne ha parlato durante un’intervista per Variety, raccontando di come la fama non abbia migliorato la condizione della sua salute mentale:

“Il mio DNA non è cambiato, niente è cambiato, la mia ansia non se n’è andata, la mia depressione non se n’è andata, le cose che amo non se ne sono andate, sono sempre me stessa. Ma il modo in cui mi guardate e mi percepite è cambiato. È una cosa molto strana”.

Anche in precedenza aveva trattato l’argomento, soprattutto sui social: “Puoi essere la persona più cool e ricca del mondo, ma non per questo sarai felice”, aveva detto durante l’inizio di un video su Tik Tok pubblicato nel 2020. “La celebrità non fa altro che mettere sotto una lente d’ingrandimento i tuoi problemi. E più diventano grandi e più sei attanagliata dai sensi di colpa perché pensi che non dovresti sentirti in questo modo”, aveva aggiunto fra le lacrime.

In seguito, essendo una grande sostenitrice della body positivity e dell’amore verso se stessi, ha poi parlato della sua prossima serie su Amazon Prime, intitolata Watch Out for the Big Grrrls, un reality senza sceneggiatura in cui la cantante è impegnata a cercare donne dinamiche e full-figured che si uniscano al suo mondo e si esibiscano sul palco con lei.

In proposito ha aggiunto:

Per decenni, siamo stati descritti in televisione e nei film come pigri e fiacchi mentre gli altri personaggi più magri sono sportivi. Va bene. È uno stereotipo. Non sono nuova agli stereotipi. Ma quello che sto cercando di fare è smantellare quanti più stereotipi che posso. Li sto distruggendo semplicemente vivendo ed essendo incredibile tutto il tempo”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!