Lutto in casa Tarducci: Ivaldo Tarducci si è spento a 96 anni nella mattinata di ieri. Tarducci era il padre dei rapper Fabri Fibra e Nesli, all’anagrafe Fabrizio e Francesco Tarducci, e della loro sorella Federica Tarducci.

Nelle ultime ore Nesli, 42 anni, ha voluto omaggiare il padre con un post sul suo profilo Instagram, che raffigura una foto effetto seppia di lui che abbraccia il padre, entrambi sorridenti. “Ti voglio bene! Ciao Pà… buon viaggio”, ha scritto il rapper nella didascalia del post.

Ivano Tarducci, un noto commerciante di Senigallia, città d’origine della famiglia, era un punto di riferimento per tutta la città, tanto che anche il sindaco stesso Massimo Olivetti e la Giunta hanno salutato l’uomo con una nota stampa: “Credo che quasi tutti i cittadini senigalliesi della mia generazione abbiano acquistato almeno una volta una capo di abbigliamento da Tarducci”, è stato scritto, riferendosi all’attività commerciale di Tarducci nel settore abbigliamento. “Con la scomparsa di Ivaldo perdiamo un concittadino che ha investito nella piccola impresa contribuendo allo sviluppo economico della nostra città”, hanno concluso, con un accorato abbraccio ai famigliari.

Il commerciante era il padre dei due rapper e di Federica Tarducci, titolare di un negozio di tolettatura per animali, City Dog, nella propria città natale.

Tra i fratelli Fabri Fibra e Nesli, accomunati dalla forte passione per la musica, il rapporto negli ultimi anni non è stato dei migliori.

Nel 2016 Nesli, il più piccolo dei due fratelli, ha raccontato a Vanity Fair che dopo uno spiacevole episodio capitato quando erano piccoli si erano uniti nell’amore per la musica, formando anche il duo Piante Grasse, ma crescendo i loro gusti musicali sono cambiati e i due fratelli si sono così allontanati: “Mi rinnegò, mi ripagò a indifferenza”, aveva detto Nesli, che ha spiegato come dopo il contratto offerto a entrambi dalla Universal, fosse stato tagliato fuori. “Per loro ero un accessorio, l’eterno secondo”, ha confidato.

Mio padre ha quasi 90 anni, ho avuto questa visione: noi, al suo funerale. Succederà lì. Sarà quel giorno a chiudere i conti”, aveva aggiunto Nesli, nella stessa occasione.

I due fratelli non si parlano da quasi 10 anni e Nesli aveva confessato che sua madre si è “rassegnata” a una riconciliazione tra i due e che anche lei “vive nell’assenza” di Fabri Fibra, ma la morte del padre potrebbe forse, come aveva detto Nesli, segnare il momento del riavvicinamento e del perdono.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!