Gli incredibili scatti di Gucci con i Måneskin come modelli
I Måneskin sono stati scelti per la nuova campagna pubblicitaria di Gucci, Aria. Una scelta "per catturare l'impeto dell'eros", si legge nel post pubblicato dal brand.
I Måneskin sono stati scelti per la nuova campagna pubblicitaria di Gucci, Aria. Una scelta "per catturare l'impeto dell'eros", si legge nel post pubblicato dal brand.
I Måneskin non si fermano più: gli indiscussi sovrani di questo 2021, dopo aver inanellato una serie di successi senza precedenti ed essersi pienamente affermati anche a livello internazionale, la band romana diventa anche icona di stile e di tendenza, e sigla la sua partnership ufficiale con Gucci.
Alessandro Michele, direttore creativo del brand italiano, li ha infatti scelti per la nuova campagna Gucci Aria.
Immortalati dall’obiettivo del duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, dietro la direzione artistica di Christopher Simmonds, Victoria, Damiano, Ethan e Thomas posano come modelli di lungo corso; le foto della campagna sono state condivise anche sulla pagina Instagram ufficiale di Gucci.
Debutta #GucciAria, la nuova campagna pubblicitaria ideata da @alessandro_michele per catturare l’impeto rivoluzionario e gioioso dell’eros come forza creativa dietro l’immaginario contemporaneo.
Si legge nella caption che accompagna le due foto. Non è cosa nuova che i Måneskin abbiano uno stile personale, che ben si sposa con il nuovo concept proposto da Alessandro Michele per lo storico brand fondato da Guccio Gucci a Firenze nel 1921; già a luglio, quando hanno ricevuto la Lupa Capitolina in Campidoglio, il gruppo si era presentato in abiti Gucci, e Damiano, in quell’occasione, ha sfoggiato anche una borsetta del brand che ha ribadito, una volta di più, l’intenzione della band di abbattere gli stereotipi di genere. Stessa scelta per il controverso video di I wanna be your slave, numero uno anche in molti Paesi esteri.
Insomma, è un sodalizio che va avanti da tempo, in realtà, e che ora è stato definitivamente consacrato con la nuova campagna pubblicitaria.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?