Nella mattinata di oggi, 24 aprile 2023, Meri Zorz, avvocata 50enne di Treviso, è stata ferita con un’arma da taglio dal cliente Giuseppe Silvestrini, infermiere di 52 anni, suicidatosi poche ore dopo l’aggressione avvenuta nello studio legale della civilista, a Oderzo.

Secondo le ricostruzioni, la violenta discussione sarebbe scoppiata a causa di una pratica civilistica che l’avvocata stava gestendo per conto dell’aggressore, il quale, all’apice della lite, avrebbe accoltellato la donna ferendole il braccio e la mano, senza provocare lesioni mortali.

Meri Zorz riesce a fuggire dall’uomo e si rifugia nei pressi di un edicolante adiacente all’ufficio, Marino Bergamo, che lancia l’allarme e chiama i carabinieri: “Ho visto l’avvocata che è venuta dentro la mia edicola insanguinata e gridava aiuto, tutto qui. L’ho soccorsa, l’ho fatta sedere sui gradini e ho chiamato subito il 118”, racconta il negoziante in una video intervista per Il Gazzettino.

Sono stata accoltellata da un cliente”, ha spiegato la vittima al soccorritore, il quale racconta di aver assistito la donna mentre si trovava in uno stato di shock e forte agitazione. “I carabinieri hanno fatto i vari rilievi e mi hanno chiesto cos’avessi visto”, conclude Bergamo e aggiunge di non aver assistito in prima persona alla fuga dell’aggressore.

Silvestrini è stato prontamente rintracciato in un rustico di famiglia, a Mansuè, nel trevigiano, dove le forze dell’ordine hanno rinvenuto il corpo del criminale senza vita. L’ipotesi più accreditata dagli inquirenti è quella per cui l’uomo avrebbe deciso di suicidarsi dopo essere fuggito dalla scena del crimine.

Tuttavia, le indagini sono ancora aperte e i carabinieri della compagnia di Conegliano, sotto la guida della Procura della Repubblica di Treviso, stanno effettuando gli accertamenti del caso.

Meri Zorz, nel frattempo, è stata ricoverata in ospedale e ha riportato soltanto alcune lesioni superficiali. Anche la sindaca di Oderzo, Maria Scardellato, si esprime sulla vicenda e dichiara che la vittima si trova fuori pericolo: “Ha delle ferite serie che, probabilmente, le causeranno dei problemi, ma non serissimi. Questa è la cosa più importante”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!