Ieri, martedì 18 aprile 2023, è stata aggredita e uccisa Rosa Gigante, 72enne residente a Pianura di Napoli e madre del noto tiktoker Donato De Caprio. Colpita da un corpo contundente, probabilmente un martello, la donna è stata ritrovata senza vita nella sua casa.

Per l’omicidio di Gigante è stata fermata, su disposizione del Pm,  Stefania Rusolillo, 47 anni, vicina di casa della vittima. Il primo ad arrivare sul posto è stato il figlio della vittima, Donato De Caprio, food influencer e salumiere di Pignasecca, seguito da milioni di follower su TikTok per i suoi panini, confezionati e venduti al pubblico con lo slogan: “Con mollica o senza?”.

La dinamica dell’omicidio è ancora da chiarire ma, secondo le ricostruzioni della Squadra Mobile di Napoli, tutti i sospetti si concentrano nei riguardi della vicina di casa, portata in Questura per essere interrogata.

Stefania Rusolillo, infatti, vive nella stessa palazzina della vittima, al primo piano dello stabile in cui si è verificato l’omicidio e, da quanto è emerso, all’origine del litigio potrebbe esserci un diverbio sul furto della posta. Secondo le testimonianze non si tratta del primo conflitto condominiale, ma il movente resta ancora da accertare.

Sul corpo della vittima sono stati trovati segni di bruciature e quelli di un laccio stretto intorno al collo, mentre il colpo fatale è stato causato da un oggetto contundente. L’assassina avrebbe poi tentato di dare fuoco al corpo della donna per nascondere le prove.

Poco dopo l’uscita della notizia, i fan di Donato De Caprio si sono precipitati sui social per inviare messaggi di cordoglio ed esprimere vicinanza alla famiglia del celebre salumiere, che da poco ha aperto la propria bottega gastronomica, distinguendosi per la sua maestria nel taglio del pane e della farcitura.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!