Il post di Milla Jovovich sulla guerra in Ucraina: “Ho il cuore spezzato”

L’attrice, originaria di Kiev, ha condiviso sul suo profilo Instagram alcune toccanti parole in merito agli eventi che stanno accadendo nel suo Paese natale, descrivendo il dolore e il senso d’impotenza che ha provato dopo l’attacco della Russia.

“Ho il cuore spezzato e sono sconcertata mentre cerco di elaborare gli eventi di questa settimana nel mio Paese natale, l’Ucraina. Inizia così il lungo post che Milla Jovovich ha condiviso sul suo profilo Instagram, nel tentativo di sensibilizzare tutti riguardo ciò che sta accadendo da ormai diversi giorni nello Stato guidato dal presidente Zelensky.

Poi ha aggiunto:

“Il mio paese e la gente vengono bombardati. Amici e parenti nascosti. Il mio sangue e le mie radici provengono sia dalla Russia che dall’Ucraina. Sono divisa in due mentre osservo l’orrore svolgersi, il paese distrutto, le famiglie sfollate, tutta la loro vita che giace in frammenti carbonizzati intorno a loro”.

L’attrice è originaria di Kiev, proprio una delle zone prese maggiormente di mira dagli attacchi delle forze militari russe. La capitale è stata infatti colpita da diversi bombardamenti nei quali hanno perso la vita molte vittime innocenti, fra cui anche bambini. Nel suo piccolo, Jovovich ha voluto dare un contributo, inserendo fra le note della sua biografia una serie di link che rimandano ad associazioni di sostegno al popolo ucraino, fra cui la fondazione Everyone Can International Charitable.

Infine ha concluso:

“Ricordo la guerra nella patria di mio padre, l’ex Jugoslavia, e le storie che la mia famiglia racconta del trauma e del terrore che hanno vissuto. Guerra. Sempre guerra. Leader che non possono portare la pace. Il colosso infinito dell’imperialismo. E sempre, il popolo paga con sangue e lacrime”.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!