La modella croata Nina Moric, 47 anni, ha rivelato sulle pagine di Oggi il calvario che ha passato negli ultimi mesi, durante i quali è stata ricoverata in ospedale per un’infezione che le ha fatto rischiare la vita.

Mi hanno asportato un seno e le protesi, ora sono un’amazzone”, ha detto a Oggi Nina Moric, spiegando che a maggio ha contratto un’infezione al seno tramutatasi in sepsi, causata da un batterio, che “è spuntato come un nodulo che poi ha cominciato a espandersi”.

La modella ha raccontato di essersi recata in un ospedale di Milano, dove però i medici sono stati “negligenti”, dandole cure blande, come gli antibiotici, e il male si è così diffuso. “Dopo un mese, il mio seno era viola, una ‘bomba’ che mi dava dolori atroci”, ha ricordato Moric, spiegando di essersi subito recata in codice rosso all’Humantias.

Nina Moric è rimasta in ospedale per 20 giorni, e ha rischiato la vita. In ospedale le hanno asportato un seno e la protesi, ma la modella ha dichiarato che le ferite più dolorose non sono state di natura fisica, quanto di natura emotiva. “Non è venuto nessuno a trovarmi, tranne un amico”, ha rivelato Moric. “E ce n’era un altro che mi chiamava dagli Stati Uniti. Stop”.

Né il figlio 21enne di Moric, Carlos Maria Corona, né l’ex marito Fabrizio Corona, si sono fatti vedere. “Mi hanno abbandonata tutti. Non sto distribuendo colpe… ma è da quasi cinque anni che non ho più gli affetti primari. I genitori, le sorelle, la famiglia. Mio figlio non è famiglia: è parte di me, siamo le due metà della luna, ce l’ho dentro. Ma è tanto che non lo vedo”, ha confidato la modella.

Il complesso rapporto di Nina Moric con il figlio, infatti, è sempre stato segnato da gelide separazioni e occasionali riavvicinamenti, un’alternarsi di distacco e amore.

Dopo qualche mese in cui la modella sembrava aver trovato un equilibrio, e anche l’amore, insieme al critico d’arte Daniele Radini Tedeschi, con cui era stata paparazzata mano nella mano, tutto ha iniziato a peggiorare. Tra lei e il critico le cose devono aver avuto una battuta d’arresto, dato che la modella ha rivelato di essere andata a vivere da sola: “Non l’ho voluto. E’ successo… Quando ho toccato il fondo. Ho lasciato la vecchia casa, non sapevo da dove ricominciare”, ha confidato Nina Moirc, che ha ricordato come per mesi ha vagato tra hotel e sistemazioni occasionali, in cerca di stabilità.

Adesso, però, ha affermato di aver finalmente trovato la tranquillità. Più che altro, ha abbracciato la sua tanto agognata libertà. “Non sono zen, non felice, ma libera. Creo, ascolto i libri con le cuffie perché sono dislessica e leggere è una fatica. Cerco di non esagerare”, ha detto a Oggi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!