Kirsten Dunst è oggi una delle attrici hollywoodiane più amate e richieste, ma il suo cammino verso il successo è stato tutt’altro che in discesa. Fin dagli esordi, alcuni registi le hanno consigliato sia di perdere peso che di sistemare i denti, non esattamente conformi agli inarrivabili standard di Hollywood. Nonostante le richieste pressanti, Dunst è stata irremovibile: non avrebbe mai cambiato nulla del suo aspetto.

Quando la famosissima regista Sofia Coppola – sua grande amica conosciuta da Dunst quando quest’ultima aveva solo 16 anni – le ha chiesto di perdere qualche chilo per il film The Beguiled, Dunst ha risposto con secco ‘no’. “È molto più difficile quando hai 35 anni e odi allenarti”, ha detto Dunst in un’intervista a Variety. Inoltre, il set del film nei boschi della Louisiana rendeva praticamente impossibile seguire una dieta ipocalorica e controllata, ha dichiarato l’attrice.

“Mangio pollo fritto e McDonald’s prima del lavoro. Quindi dico: ‘Non abbiamo opzioni! Mi dispiace, non posso perdere peso per questo ruolo'”, ha detto a Coppola, che alla fine ha capito la situazione e ha assecondato la sua musa (con cui ha lavorato anche in Marie Antoinette, Il giardino delle vergini suicide e in molto altri film di grande successo).

Una situazione simile si è verificata durante le riprese di Spider Man. In quella occasione il problema non era il suo peso ma i suoi denti non perfetti. “Ricordo di aver girato un film di ‘Spider-Man’ più tardi, e uno dei produttori mi ha detto: ‘Devo portarti dal dentista!’ Mi hanno persino aggiustato i denti sul poster”, ha ricordato Dunst. “Ma sapevo che non l’avrei mai fatto”.

Ad aver sempre apprezzato molto i suoi denti è stata proprio l’amica Sofia Coppola. “Ha sempre avuto una buona influenza su di me da giovane”, ha rivelato. E suoi suoi denti le ha detto: “Adoro i tuoi denti: non aggiustarteli mai“.

“Sofia è la ragazza più chic e simpatica e pensa che i miei denti siano fantastici. Mi ha dato fiducia in piccole cose che non avrei necessariamente avuto”, ha concluso Dunst.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!