Due colossi che si uniscono per una collaborazione unica: Ray-Ban e Facebook lanciano insieme i Ray-Ban Stories, gli smart glasses di ultima generazione. Sono proprio l’amministratore delegato del social network Mark Zuckerberg e il Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica (proprietario di Ray-Ban), Rocco Basilico ad annunciarlo, anche attraverso un video pubblicato su Facebook.

I modelli protagonista della nuova linea sono gli intramontabili Wayfarer e Wayfarer Large; i due brand sono riusciti a sviluppare una tecnologia smart, che può essere indossata praticamente per tutta la giornata. Grazie al processore Snapdragon, infatti, comfort, stile ed estetica non sono compromessi, e il peso è di appena 5 grammi superiore rispetto ai normali modelli.

I Ray-Ban Stories hanno una dual camera da 5 MP integrata con funzionalità foto e video, auricolari open-ear molto discreti e un sistema audio composto da tre microfoni per riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video. Anche sulle lenti c’è un’ampia possibilità di scelta: da sole, da vista, polarizzate, sfumate, Transitions e neutre.

Assieme agli occhiali verrà lanciata anche un’app integrativa, disponibile su iOS e Android, Facebook View, che servirà a importare, modificare e condividere in modo semplice i contenuti acquisiti con gli smart glassess, con la possibilità di caricarli su tutte le app social installate sullo smartphone, Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger, Twitter, TikTok, Snapchat.

Siamo molto orgogliosi di aver dato vita a Ray-Ban Stories insieme ai nostri partner di Facebook – ha affermato Basilico nel comunicato stampa ufficiale – Questo prodotto rappresenta un punto di svolta e dimostra che i consumatori non sono costretti a scegliere tra tecnologia e moda: possono vivere appieno ogni momento e rimanere connessi, tutto questo indossando i loro Ray-Ban preferiti. Il nostro approccio esclusivo, che coniuga decenni di eccellenti lavorazioni artigianali, spirito di innovazione e impegno a proporre solo tecnologie all’avanguardia, ci ha permesso di creare dispositivi wearable che tutti ameranno indossare.

Gli fa eco Andrew Bosworth, Vice Presidente di Facebook Reality Labs:

Ray-Ban Stories nasce per aiutare le persone a vivere ogni momento rimanendo in contatto sia con chi le accompagna, sia con chi è distante. EssilorLuxottica è stata un partner a dir poco fenomenale e, grazie al suo impegno per l’eccellenza, siamo riusciti a creare un prodotto elegante e di qualità capace di ridefinire le aspettative nel campo degli smart glasses. Stiamo lanciando un modo del tutto nuovo di rimanere in contatto con il mondo e vivere intensamente i momenti più importanti della vita, senza rinunciare allo stile.

I Ray-Ban Stories sono in vendita presso i negozi Ray-Ban e sul sito ufficiale a partire dal 9 settembre in USA, Regno Unito, Italia, Australia, Irlanda e Canada; a partire dal 13 settembre saranno invece disponibili anche presso alcuni punti vendita Luxottica tra cui SunglassHut, LensCrafters, OPSM, David Clulow e Salmoiraghi & Viganò e a seguire presso selezionati punti vendita wholesale. Il costo parte da 329 euro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Desperate Geeks