L’attore Ryan Gosling ha vinto il premio di Best Original Song ai Critics Choice Awards con I’m just Ken, la canzone che ha interpretato nel film campione di incassi Barbie, di Greta Gerwig.

Ryan Gosling, 43 anni, è uno degli attori più versatili e adattabili nel panorama cinematografico attuale e ha ricevuto un immediato e travolgente successo con l’interpretazione della canzone I’m just Ken, in Barbie, canzone prodotta da Mark Ronson e Andrew Wyatt.

L’attore, nonostante la sua versatilità e la sua ottima performance nel film, non si aspettava però che I’m just Ken vincesse il premio come Best Original Song ai Critics Choice Awards, sbaragliando canzoni come What was i made for? di Billie Eilish (che ha vinto il Golden Globe) e Dance the Night di Dua Lipa, entrambe nella soundtrack dell’iconico Barbie.

La faccia confusa e incredula di Ryan Gosling è già diventata virale ed è già un meme, uno dei tanti che ha come protagonista l’attore. Gosling non è salito sul podio per ritirare il premio, tanto era la sua incredulità, lasciando l’onore ai produttori della canzone, Mark Ronson e Andrew Wyatt.

E se molti hanno attribuito lo shock di Ryan Gosling all’ansia e alla paura di doversi esibire live durante gli Oscar, cosa che succede spesso ai vincitori di questa categoria, molte persone hanno invece avanzato l’ipotesi che Gosling non si aspettasse la vittoria perché, in un certo senso, la vincita di una canzone simile va contro al tema principale del film per cui è stata scritta e che vuole sottolineare come “gli uomini facevano il minimo indispensabile e venivano celebrati per questo”, ha scritto un utente nel suo tweet diventato virale, aggiungendo che la vincita di I’m just Kenha letteralmente creato un esempio di questo nel mondo reale”.

I produttori del brano, Mark Ronson e Andrew Wyatt, hanno ritirato il premio e Ronson, durante i ringraziamenti, ha spiegato dal palco che la canzone è “tanto mia quanto di Ryan” e che a rendere il brano così apprezzato, anche dalla critica, è stata la spettacolare performance dell’attore.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!