La cantante Pink, 44 anni, all’anagrafe Alecia Beth Moore Hart, ha condiviso in un’intervista con il Los Angeles Times un episodio che ha riguardato suo figlio Jameson Moon Hart, di 6 anni.

Pink ha rivelato che suo figlio è tornato a casa spiegando che alcuni suoi coetanei lo definiscono una femmina, solo perché possiede alcuni tratti socialmente considerati “tipicamente” femminili.

La risposta di Pink è stata perfetta sotto ogni aspetto. La cantante ha spiegato che quando Jameson Moon Hart le ha rivelato: “Mamma, tutti mi chiamano ragazza”, lei ha risposto: “Questo perché hai i capelli lunghi e la gente è ancora attaccata a queste norme sociali davvero antiquate”.

Pink ha poi confortato il figlio rivelandogli che anche lei stessa ha dovuto e deve ancora affrontare commenti poco gentili da parte delle persone sul suo aspetto. “Gli ho detto che la gente mi chiama sempre “signore”, soprattutto da dietro e soprattutto negli aeroporti”, ha spiegato Pink, il cui taglio pixie mosso è diventato iconico e fortemente rappresentativo della sua personalità.

La cantante ha rivelato che suo figlio è rimasto impressionato, e lei gli ha spiegato che, anche se a volte la scambiano per un uomo, non le interessa. La risposta di Pink ha funzionato e ha aiutato suo figlio a non venire toccato dai commenti altrui, permeati da norme di genere antiquate. “Ora quando viene chiamato ragazza mi guarda e mi fa l’occhiolino”, ha detto Pink.

Nonostante l’approccio genitoriale perfetto di Pink, anche nell’affrontare temi importanti come le norme di genere imposte dalla società, la cantante ha avuto per molto tempo paura di diventare madre perché pensava di non poterne essere capace. Pink, mamma e artista di successo, aveva infatti confidato a People nel 2006 che è “scioccante quanto sia diventata responsabile”, dopo essere stata terrorizzata per molto tempo di essere una madre “terribile”.

Con il marito Carey Hart, 48 anni, Pink ha avuto due figli, una femmina e un maschio, Willow Sage Hart, 12 anni, e Jameson Moon Hart, 6 anni, ed entrambi i genitori non hanno mai avuto paura di condividere le loro prove e i loro trionfi genitoriali con i loro followers.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!